Electrolux, ecco la fabbrica hi-tech di Susegana dove i robot lavorano con gli operai: obiettivo un milione di frigo

Nordest Economia ECONOMIA

Ecco la nuova fabbrica hi tech di Electrolux a Susegana (Treviso).

L’impianto automatizzato è stato realizzato con un investimento di 130 milioni di euro ed entrerà a regime nel 2024, quando sarà in grado di produrre un milione di frigo.

Il gruppo svedese con questa innovativa unità produttiva assumerà in tutta Italia alla ricerca di figure specializzate che al momento mancano

Sono già due le linee di nuova generazione in funzione, sono lunghe 300 metri l’una e producono già dei frigo. (Nordest Economia)

Se ne è parlato anche su altre testate

In relazione ad eventuali possibilità di Electrolux nell'intervenire nel salvataggio dell'azienda bellunese commissariata, il top manager ha replicato dicendo che "le trattative di acquisto sono confidenziali" e quindi di non poter rispondere Lo rispetteremo e compreremo i componenti da loro fino a quando sarà possibile". (Oggi Treviso)

I vertici di Electrolux Italia hanno assicurato che la consistenza dell'organico, oggi intorno alle 1.200 unità, non sarà modificata a causa dell'incremento delle automazioni, ma che la formazione del personale sarà progressivamente spostata verso le componenti a maggiore competenza digitale. (ilgazzettino.it)

Un disagio, ammette Ranieri, che finora è stato compensato ricorrendo ad altri fornitori e adattando le tecnologie. Un milione di pezzi l’anno Tutti da incasso, come ormai avviene da molti anni a Susegana (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr