Ikea ti paga e ricompra i tuoi mobili usati: come funziona il programma Buy Back

InvestireOggi.it ECONOMIA

L’idea di Ikea, fa parte del progetto della catena di diventare, entro il 2030, un business circolare.

Vedi anche: La rivoluzione di Ikea nonostante il coronavirus: più negozi fisici in centro città. [email protected]

Alla fine del 2020 Ikea aprirà in Svezia anche il primo store che venderà solo mobili ricondizionati.

Ikea si dedica all’economia circolare. I clienti Ikea in possesso di mobili usati della catena svedese, potranno consultare le regole dell’iniziativa alla pagina “Tool Dai una seconda vita ai tuoi mobili usati IKEA” e chiedere una valutazione dei mobili. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

«Dobbiamo ancora scoprire cosa vuole il cliente elvetico. «Sì, ce ne rendiamo conto», afferma la manager in un’intervista pubblicata stamane dal sito del Tages-Anzeiger. (Corriere del Ticino)

In occasione del Black Friday, Ikea lancia un'iniziativa a sostegno dell'ambiente invitando i consumatori a “rivendere” i mobili usati per dare loro una seconda vita. La campagna #GreenFriday partirà in Italia il 27 novembre e si svilupperà fino al 6 dicembre coinvolgendo i 21 store sul territorio nazionale. (Gdoweek)

annuncia la campagna #GreenFriday che, in occasione del Black Friday, inviterà i clienti a “rivendere” i propri mobili usati per dare loro una seconda vita. punta a un modello di economia circolare e la trasformazione delle attività retail è una tappa di questo percorso. (DM - Distribuzione Moderna)

Come funziona il programma Buy Back di Ikea. Ikea ha annunciato un Black Friday alternativo grazie alla campagna Green, che sarà attiva dal 27 novembre al 6 dicembre, e consentirà ai clienti di vendere i mobili usati per ottenere un buono del 50% da usare per acquistarne dei nuovi. (Gooruf)

Inoltre, durante il periodo primaverile del lockdown le persone hanno speso circa il 60% in più per mobili da esterno. Durante il confinamento inoltre il servizio Click & Collect, già esistente, è stato trasformato in pochi giorni in una versione “drive-in”. (Ticinonews.ch)

Inoltre, durante il periodo primaverile del lockdown le persone hanno speso circa il 60% in più per mobili da esterno. onostante otto settimane di lockdown, Ikea Svizzera ha aumentato il proprio fatturato: l'esercizio 2019/2020, terminato a fine agosto, ha visto le vendite raggiungere 1,15 miliardi di franchi, lo 0,7% in più dei dodici mesi precedenti. (Ticinonline)