Election day, le possibili date per amministrative e referendum sono: 25-26 maggio e 8-9 giugno

Articolo Precedente
Articolo Successivo
È imminente la decisione del governo sulla data delle amministrative e del voto per i referendum. Le possibili date per l’election day sono: 25 e 26 maggio, domenica e lunedì, e dell'8 e 9 giugno. La decisione sulla data sarà formalizzata in un decreto elezioni che arriverà «probabilmente già questa settimana ma dipenderà anche dalle dinamiche del Consiglio dei ministri» ha spiegato il segretario di Più Europa, Riccardo Magi (Italia Oggi)
Ne parlano anche altri media
ANSA (Avvenire)
Referendum, sit in di +Europa e Cgil con Riccardo Magi e Maurizio Landini, le immagini (L'Unione Sarda.it)
Il primo turno delle elezioni comunali potrebbe tenersi domenica 25 e lunedì 26 maggio, mentre l'8 e il 9 giugno sarebbe la volta del secondo turno, in modo da far coincidere il voto sui referendum con la prima tornata, oppure con i ballottaggi e l’election day. (Il Lametino)

Secondo le voci che giungono da Roma è molto probabile che le Amministrative 2025 si tengano domenica 25 e lunedi 26 Maggio, con gli eventuali turni di ballottaggio da tenersi l’8 ed il 9 Giugno. (Agenda Politica)
Così il segretario di +Europa Riccardo Magi per il Comitato referendum cittadinanza e il segretario generale della Cgil Maurizio Landini per il Comitato referendum sul lavoro in una lettera inviata oggi alla presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni, al sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano e al ministro dell'Interno Matteo Piantedosi. (Civonline)
Abbiamo appreso ieri sera dalle parole del leader Cgil Maurizio Landini ospite su La7 di Giovanni Floris che le prossime elezioni amministrative di Ravenna, Genova e altre città si terranno con ogni probabilità il 25 e 26 maggio. (ravennanotizie.it)