Covid, Oms: "Variante Delta cresce, ora è in 180 paesi"

triestecafe.it INTERNO

Covid, Oms: "Variante Delta cresce, ora è in 180 paesi". “La variante Delta segnalata per la prima volta nell’ottobre 2020, è oggi presente in 180 paesi, sei in più rispetto alla settimana scorsa”.

A dirlo il report settimanale dell’Organizzazione mondiale della sanità

(triestecafe.it)

Ne parlano anche altri media

Una lotta per le concessioni. A maggio, gli Stati Uniti hanno dichiarato che avrebbero sostenuto una rinuncia ai diritti di proprietà intellettuale per i vaccini COVID-19 al fine di contribuire ad accelerare la fine della pandemia. (Amantea online)

Anzi, dati alla mano, la terza dose del vaccino non solo non è necessaria ma potrebbe anche essere controproducente da un punto di vista di “immagine” dei vaccini. Dopo aver passato in rassegna gli studi disponibili, gli scienziati sono arrivati alla conclusione che la terza dose o la dose “booster” del vaccino anti Covid-19 non sia necessaria per la popolazione generale. (HealthDesk)

Oms: “La strategia più veloce per fermare il Covid è vaccinare le persone più a rischio”. “Le strategie più veloci per fermare Covid-19 sono vaccinare le persone più a rischio in tutti i paesi e ridurre la sua trasmissione. (T-mag)

Per fermarlo vanno vaccinate le persone in tutti i paesi» «Se persistono iniquità, il virus circola e si trasforma in varianti». Così il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, su Twitter (Ottopagine)

L’agenzia delle Nazioni Unite sta esortando ogni paese a vaccinare almeno il 40% della sua popolazione entro la fine di quest’anno e spera di contribuire a garantire che il 70% della popolazione mondiale lo sia entro la metà del prossimo anno. (Panorama della Sanità)

Un aminoacido contrasta il Covid-19: la scoperta. Alcuni malati ricoverati hanno riportato risultati incoraggianti dopo il trattamento intensivo con questo aminoacido. I ricercatori, però, auspicano di poter arruolare in futuro almeno 350 pazienti visto che i risultati sul campione utilizzato sono stati davvero sorprendenti (Informazione Oggi)