Instagram e il ritorno nel feed dei post in ordine cronologico

Sull’applicazione tornerà il feed cronologico, ma solo per chi preferisce questo tipo di organizzazione rispetto a quanto accade attualmente (come funziona ora l’algoritmo di Instagram nel feed).

Nel 2022 tornerà su Instagram il feed cronologico Nel 2022 tornerà l'organizzazione dei post in ordine cronologico.

La novità (pare) consentirà a chi utilizza Instagram di scegliere se vedere il feed in ordine cronologico (ossia in alto i post più recenti) o se in base agli interessi e le interazioni più frequenti

oppure se organizzare le pubblicazioni in ordine cronologico come avveniva prima del 2016. (Team World)

La notizia riportata su altre testate

Instagram, novità per la sicurezza dei tuoi bambini. In particolare la piattaforma per pubblicare le foto sembra aver lanciato una serie di novità per la sicurezza dei tuoi bambini. (CheDonna.it)

A dirlo proprio il capo di Instagram Adam Mosseri che peraltro aveva già confermato che l’azienda voleva reintrodurre l’ordine cronologico nel feed (cioè lo spazio in cui ogni utente vede i nuovi post degli account che segue), mercoledì scorso durante un’udienza al Senato degli Stati Uniti È una delle modifiche più richieste negli ultimi anni e dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2022. (Sky Tg24 )

Instagram cerca di tutelare i minori: in arrivo il parental control e restrizioni sulle pubblicità. Instagram ha annunciato una serie di novità che, in arrivo il prossimo marzo, hanno l’obiettivo di migliorare, in chiave sicurezza, l’utilizzo della piattaforma per i minori e il controllo dei genitori sulle loro attività online. (Giustizia News 24)

Mosseri ha promesso che Instagram impedirà agli utenti, per esempio, di taggare o menzionare i minori che di fatto non li seguono Instagram e i minori: più controllo per genitori e tutori. In questi giorni, inoltre, Instagram ha annunciato una serie di novità che partiranno dal marzo 2022. (QuiFinanza)

Facebook ha comprato Instagram nel 2012, per 1 miliardo di dollari, e per lungo tempo non ha toccato il feed. Ma, va detto anche questo, la stessa Instagram è poi diventata la patria della lotta contro lo stesso body shaming (Libero Tecnologia)

Vi capita mai di aprire Instagram per dare una sbirciatina alle foto di amici, colleghi e celebrità per poi rendervi conto che è passata già un’ora? TELEVISIONE Sex And The City, "And Just Like That": oggi i primi. (Il Messaggero)