Maxcel Amo Manu conquista l'argento nei 100 m T64! Nonostante un errore in partenza, podio in rimonta stupendo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un argento che gli lascia amarezza, perché il classe 1992 puntava ovviamente al bersaglio più grosso, ma anche una medaglia spettacolare, visto il modo in cui era partita la sua finale. Sul gradino più alto del podio sale il costaricano Sherman Isidro Guity Guity, capace di riscrivere il record paralimpico - strappandolo a Manu - in 10''65, mentre Maxcel Amo brucia al traguardo, per un solo centesimo di secondo, il tedesco Felix Streng (bronzo in 10''77). (Eurosport IT)
La notizia riportata su altre testate
Bronzo per Felix Streng. Maxcel Amo Manu è medaglia d'argento nei 100 metri T64 alle Paralimpiadi di Parigi 2024. (Quotidiano Sportivo)
Chissà come è stato il passaggio da Kumasi, regione di Ashanti, antica residenza di re e sovrani ghanesi, a Vedano, terra di Brianza, non lontano da Milano. Certo, non avrebbe immaginato che un giorno sarebbe stato allo Stade de France a Parigi, 80 mila spettatori e lui a correre veloce per diventare alla Paralimpiade il re dello sprint fra chi è stato amputato a una gamba. (Corriere della Sera)
Arriva un nuovo alloro per l’Italia nell’atletica alle Paralimpiadi di Parigi 2024. Maxcel Amo Manu ha conquistato la medaglia d’argento sui 100 metri nella categoria T64. L’azzurro ha dato vita all’annunciato duello con il costaricense Sherman Isidro Guity Guity, che stasera è risultato migliore e che si è meritato il titolo con il nuovo record paralimpico di 10.65. (OA Sport)
21.48 Per quanto riguarda gli altri italiani, Oney Tapia non si conferma sul podio olimpico del getto del peso classe T11, chiudendo la sua prova in settima posizione. Fuori dalla finale anche Valentina Petrillo nei 400 metri femminili classe T12: l’azzurra può consolarsi con il record italiano. (OA Sport)
Al suo debutto alle Paralimpiadi di Parigi 2024 (qui il programma completo giorno per giorno), Maxcel Amo Manu ha subito scritto una pagina incredibile della sua storia di atleta paralimpico: nella batteria dei 100 metri della categoria T64 di atletica paralimpica, il campione ha conquistato il record paralimpico di 10.69. (Ability Channel)