Bollo auto, quali sono le sanzioni per chi non l’ha pagato ad agosto

Bollo auto, quali sono le sanzioni per chi non l’ha pagato ad agosto
QuiFinanza ECONOMIA

Bollo auto, cosa verificare per evitare le sanzioni. Sul sito dell’Automobile Club d’Italia è possibile non solo effettuare la verifica bollo auto, ma anche procedere al pagamento del tributo.

Con un ritardo fino a 14 giorni dal termine ultimo, la sanzione è pari allo 0,1% del bollo.

Bollo auto non pagato, cosa succede se non si paga del tutto. Con il mancato versamento, più il tempo passa più si corrono dei rischi. (QuiFinanza)

Su altre testate

Quindi entro il 30 settembre si può pagare senza oneri aggiuntivi. Dalle more agli interessi, fino al pignoramento del veicolo e cancellazione dell’auto dall’archivio del PRA. Il bollo auto è un’imposta annuale che ogni proprietario di veicolo è obbligato a pagare. (Consumatore.com)

Il bollo auto e intestatario del veicolo devono sempre coincidere? Bollo auto e intestatario veicolo devono sempre coincidere? (InvestireOggi.it)

Bolo auto non pagato, il condono 2021 potrebbe essere l’ultimo. Bollo auto non pagato: il condono 2021 potrebbe essere l’ultimo. L’OCSE, Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico, nel rapporto “Studi Economici: Italia 2021” ha bocciato lo stralcio delle cartelle. (Investire Oggi)

Ogni quanto si paga il bollo auto: scadenze aggiornate

Con un ritardo fino a 14 giorni la sanzione è pari allo 0,1% del bollo. In presenza di un ritardo superiore ai 90 giorni la sanzione è pari al 3,75%», spiega Il Corriere (Silenzi e Falsità)

Che cosa accade, invece, se si dovesse malauguratamente procrastinare il pagamento anche oltre questi termini? Dopo tale provvedimento sarà in ogni caso necessario effettuare una nuova immatricolazione della vettura per poter circolare regolarmente (ilGiornale.it)

Bollo auto per veicoli in circolazione: il calendario 2021. Il pagamento per il rinnovo della tassa automobilistica (bollo auto) dei veicoli già in circolo deve essere effettuato di regola nel corso del mese successivo alla scadenza dell’ultima tassa dovuta. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr