Fed: Powell, 'niente rialzo tassi prima di pieno recupero economia'

Il Messaggero ECONOMIA

Powell ha smorzato le ipotesi di un rialzo dei tassi prima del previsto: "Ci vorrà del tempo per arrivarci, la nostra guidance è piuttosto chiara" ha osservato, spiegando che un rialzo prima del tempo "avverrebbe in un'economia che non si è ripresa appieno" dalla crisi coronavirus.

Il presidente della Fed ha spiegato di aspettarsi "una ripresa nella creazione di lavoro, con miglioramenti probabilmente nei prossimi due mesi". (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

I posti di lavoro creati dal settore privato sono invece risultati pari a 465mila. L'oro scende sotto la soglia di 1.700 dollari l'oncia, mentre il bitcoin è stabile a circa 48.500 dollari. (Milano Finanza)

Powell: "Mi aspetto aumento inflazione" . negli Stati Uniti, è tornato sopra l'1,50% e la borsa di Wall Street ha intrapreso la via del ribasso, ampliando i cali precedenti. Future Usa in rosso -. Ultime Notizie dalla rete : Rosso Wall Rosso a Wall Street. (Zazoom Blog)

Gli addetti ai lavori si aspettano indicazioni in tal senso dal presidente della Federal Reserve Jerome Powell nel suo intervento odierno al summit del Wall Street Journal. In discesa il Nasdaq 100 (-1,4%); con analoga direzione, negativo l’S&P 100 (-0,91%). (QuiFinanza)

Il mercato chiede una presa di posizione per impedire che i tassi di mercato salgano assecondando le aspettative di crescita dell’inflazione. Honda è il primo costruttore al mondo ad ottenere il diritto di commercializzare veicoli con un tale livello di guida autonoma (Notizie - MSN Italia)

L'euro/dollaro torna sotto 1,20 per la prima volta da un mese (1,2047 ieri alla chiusura dei mercati azionari europei) e scambia a 1,1959, ma il biglietto verde Usa si rafforza anche contro le altre divise trattando lo yen sopra quota 108 per un dollaro e il franco svizzero sopra gli 0,93 per un dollaro. (Il Sole 24 ORE)

Voto 7 FOLCAST - Scopriti Queste dovrebbero essere le giovani proposte, in realtà sono big da tempo, sia per la composizione che per l'esecuzione. Al secondo ascolto il brano è dotato di groove notevole, e la voce è assolutamente strutturata sulle note che sfrutta al meglio. (Yahoo Finanza)