Tajani netto sulla vittoria dell'estrema destra di Fpo: “Ogni rigurgito neonazista va respinto”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Credo che in Austria serva una forma di governo a guida popolare che escluda il Partito della libertà. Le battaglie politiche si vincono sempre al centro per impedire che gli estremisti di destra e sinistra facciano danni. Ogni rigurgito neonazista va respinto”. Così il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri Antonio Tajani su Rainews il giorno dopo il voto… (L'HuffPost)
Ne parlano anche altre testate
Un trionfo per l’estrema destra Fpoe e una debacle per socialdemocratici e popolari Il “Partito della Libertà” guidato da Herbert Kickl, che guarda come modello a Orban e si definisce (come Hitler) “Cancelliere del popolo”, incassa il miglior risultato della sua storia e arriva primo, con il 29% dei voti. (la Repubblica)
Secondo i risultati quasi completi, l'FPOe ha ottenuto il 28,8% dei voti, battendo il Partito Popolare Conservatore (OeVP) al secondo posto con il 26,3%. (Tiscali Notizie)
Centinaia di manifestanti sono scesi in piazza contro l'estrema destra davanti al Parlamento austriaco a Vienna domenica sera, dopo che le proiezioni delle elezioni nazionali hanno indicato la vittoria del Partito della Libertà (FPO), in quella che è la prima affermazione elettorale dell'estrema destra in Austria dalla Seconda Guerra Mondiale a oggi. (Corriere TV)
Il Partito della Libertà (FPO) ha vinto le elezioni politiche in Austria, ottenendo il 29,2% dei voti. (Corriere TV)