Vaccino, in Lombardia record di somministrazioni, Fontana: possiamo fare anche di più - Il Notiziario

Vaccino, in Lombardia record di somministrazioni, Fontana: possiamo fare anche di più - Il Notiziario
Il Notiziario INTERNO

Nuovo record di somministrazioni del vaccino anti-Covid in Lombardia.

Il governatore Attilio Fontana, ha dichiarate che la campagna è “quasi” a pieno regime, lasciando intendere che ci sono ancora margini di crescita.

L’aumento delle somministrazioni, anche con l’apertura di nuove linee vaccinali negli hub già operativi è reso possibile soprattutto dalla stabilizzazione del flusso delle forniture, che ha portato la quota delle somministrazioni all’88,46% sulle dosi consegnate

Ieri, giovedì 29 aprile, sono state somministrate, che porta il totale a 3.257.839 somministrazioni effettuate all’interno della regione, di cui 928.263 seconde dosi, quindi persone che hanno completato il ciclo vaccinale. (Il Notiziario)

La notizia riportata su altri giornali

Sono molto contento anche del fatto che il numero delle dosi somministrate, sia a livello regionale, che a livello delle due province, sia ottimo». Il presidente della Lombardia Fontana all'hub vaccinale di Mantova. (La Gazzetta di Mantova)

Il se, appunto, è però una parte importante di questa previsione, tanto che lo stesso governatore, mercoledì, ai microfoni dell'emittente locale Teletutto Brescia, ha precisato che qualora le forniture non dovessero arrivare "chiaramente il tempo si dilaterà". (MilanoToday.it)

Fontana ha difatti messo le mani avanti, aggiungendo che se le forniture non saranno sufficienti "chiaramente il tempo si dilaterà". Fontana ha quindi spiegato: "Dovremo regolare la velocità della nostra macchina sulla base della quantità di benzina che ci danno". (Fanpage.it)

Fontana all'hub vaccinale: "Cremona virtuosa, ora la campagna può mettere la quinta"

Nell'affidamento a Dama di una fornitura di camici, il ruolo del presidente della Lombardia Attilio Fontana è stato "insussistente". La delibera Anac è arrivata dopo le segnalazioni di presunte violazioni in merito a questa procedura di affidamento (Adnkronos)

Milano, 1 maggio 2021 - L’Autorità nazionale anticorruzione ha deciso di archiviare il fascicolo aperto sul presidente regionale Attilio Fontana circa la procedura di affidamento alla società Dama spa di una fornitura di camici. (IL GIORNO)

Cremona è la provincia che, con il 31,6% dei cittadini vaccinati, si pone alla guida di questa speciale classifica regionale. Presenti anche diversi rappresentanti politici, dal sindaco Galimberti, al presidente della Provincia Paolo Mirko Signoroni, ad alcuni consiglieri regionali e comunali (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr