Uomo travolto da un treno a Tirano, pesanti disagi alla sulla tratta ferroviaria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’incidente è avvenuto intorno alle 16 In corso gli accertamenti, inevitabili i disagi sulla MilanoTirano LECCO – Pesanti disagi alla circolazione ferroviaria lungo la tratta Milano-Tirano si sono verificati nel pomeriggio di oggi, sabato, a causa di un incidente ferroviario avvenuto alla stazione di Tirano, in cui una persona è rimasta investita da un treno, perdendo la vita. In posto si sono portati i soccorsi in codice rosso: purtroppo per la persona, un uomo, di cui l’età è ancora ignota, non c’è stato niente da fare. (Lecconotizie)
La notizia riportata su altri media
Non è chiaro cosa sia successo. L'uomo, che stava facendo jogging con le cuffie nelle orecchie, ha attraversato i binari nonostante le sbarre del passaggio a livello fossero abbassate e quindi potrebbe non essersi accorto che il convoglio stava sopraggiungendo. (La Repubblica)
Mancavano pochi minuti alle 16, non era ancora ancora buio ed è escluso dunque che sia stata la scarsa visibilità la causa di questa tragedia che per lunghe ore è stata sotto gli occhi di tutti quelli che in auto sulla Statale 38 si sono travati a transitare davanti a via Argine Poschiavino, dove si sono concentrati i mezzi dei soccorsi e dei carabinieri della stazione di Tirano guidata dal capitano Riccardo Angeletti intervenuti sul luogo della tragedia e che stanno cercando di risalire la dinamica di quanto è accaduto. (IL GIORNO)
L’allarme è scattato pochi minuti prima delle 16. Tragedia nel pomeriggio di sabato, un uomo è stato travolto e ucciso dal treno nei pressi della stazione di Tirano, in via Argine Poschiavino. (La Provincia Unica TV)
L'evento ha avuto gravi ripercussioni anche sul traffico ferroviario, causando ritardi significativi e la cancellazione di diversi treni sulla tratta Tirano-Milano. Tratta interrotta (Prima la Valtellina)
Gli accertamenti sono ancora in corso, ma si tratterebbe di un tragico incidente. E’ accaduto intorno alle 16. (Corriere Milano)
Sul posto sono intervenuti i sanitari con un'ambulanza. L'uomo, che stava facendo jogging con le cuffie nelle orecchie, ha attraversato i binari nonostante le sbarre del passaggio a livello fossero abbassate e quindi potrebbe non essersi accorto che il convoglio stava sopraggiungendo. (Corriere del Ticino)