E' tornato il 'mostro inflazione' ma Powell continua a prescrivere calmanti

E' tornato il 'mostro inflazione' ma Powell continua a prescrivere calmanti
Investing.com ECONOMIA

Lo , recentemente osservato, tra il rendimento a 10 e 2 anni ha toccato il valore più basso da Febbraio.

E' giusto iniziare a parlare di riduzione degli acquisti di asset, cambiando le politiche accomodanti, iniziando ad attuare il tapering entro fine anno ?

L’azionario per il momento racconta una storia diversa dal rendimento reale dei "Treasury Inflation Protected Security" decennali che sono al -0,92% rispetto all’inflazione. (Investing.com)

La notizia riportata su altri giornali

Al di là dei dati elevati quel che più conta per gli investitori è il fatto che queste rilevazioni hanno battuto le aspettative (rispettivamente al 5% e al 4%). I numeri sono stati pubblicati martedì 13 luglio. (Il Sole 24 ORE)

Indipercuiposcia dovranno lavorare più a lungo, risparmiare di più con una rete di sicurezza ridotta; dulcis in fundo, dovranno spendere oltre modo per generare ricchezza per tutti: allettante! Ehi ragazzi, un occhio alla spesa sì, l’altro per farla eco-compatibile, altrimenti son guai. (Il Sussidiario.net)

— — — —. Infine, i rendimenti del decennale statunitense sono in aumento proprio per le pressioni inflazionistiche inattese e per la spinta di aspettative non più tanto rilassate da parte degli operatori. (Il Sussidiario.net)

Come l’alta inflazione negli USA può pesare sulle nostre tasche

Oggi sempre più investitori stanno comprando azioni in rete come segnalato sul sito Investimentifinanziari.net, affidandosi ai broker regolamentati per investire nei titoli delle aziende quotate. Naturalmente è necessario analizzare i titoli in modo accurato, utilizzando lo studio dell’andamento dei prezzi e l’analisi dei fondamentali delle società quotate (Spoleto Online)

Insomma, un game over che non peserà su indici e yields e non innescherà correzioni o sell-off ma proprio per questo più serio e preoccupante. Quella scelta, quella mossa, quel punto apicale di azzardo morale hanno in effetti ucciso davvero una certa idea di mercato. (Money.it)

Prima o poi, pagheremo l’alta inflazione americana, a meno che le banche centrali non concordino di tollerare per un periodo non così breve una crescita dei prezzi ben superiore ai target dichiarati Da inizio 2020, gli USA stanno monetizzando circa 30 punti di PIL di deficit per contrastare la pandemia. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr