Mazda MX-30: una breve prova sulle strade romane | Video

Mazda MX-30: una breve prova sulle strade romane | Video
HDmotori HDmotori (Economia)

Mazda MX-30 è la prima elettrica del marchio giapponese, un nome che potrebbe suonare strano a chi conosce la gamma dato che i SUV sfruttano tutti la sigla CX.

Della serie: se sono sopravvissuto con Smart EQ ed e-Up, probabilmente sopravvivrei anche con MX-30 e i suoi 160/240 chilometri.

Ne parlano anche altre fonti

Tanta tecnologia per tutelare l'ambiente ed i consumi ma anche un design innovativo ed un livello di comfort da prima fascia. Partendo da questo grande favor del mercato nasce la MX-30 Friday Live esperienza virtuale che può offrire a tutti i potenziali clienti una presentazione in anteprima della nuova elettrificata della casa. (Inforicambi)

La maggior potenza a disposizione rispetto all'analoga motorizzazione da 122 CV, garantisce performance muscolari, senza incidere sui consumi: sulla CX-30, con cambio manuale e 2 ruote motrici, consente una velocità massima di quasi 200 km/h (198 km/h il dato dichiarato) e di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 8,8 secondi. (Tuttosport)

Quello inferiore da 5” è invece a portata di dito e serve solo per la climatizzazione. Con le levette dietro al volante si possono selezionare 5 livelli di recupero che corrispondono ad altrettanti livelli di erogazione. (Il Sole 24 ORE)

Quest'ultimo lavora attraverso il recupero dell'energia in fase di decelerazione, e mediante un motore elettrico che assiste il motore endotermico. La Mazda CX-30 motorizzata con il 2.000 Skyactiv-G da 150 CV è disponibile con trazione anteriore oppure integrale i-Activ AWD, sia con cambio manuale, sia con cambio automatico. (Corriere dello Sport.it)

), Fari anteriori a LED adattivi a matrice (ALH) e fari diurni a LED, Impianto Stereo Bose® Surround Sound System con 10 altoparlanti, Sbrinatore parabrezza anteriore, Sensori pressione pneumatici (TPMS), Sistema di monitoraggio angoli ciechi (BSM) + sistema di rilevaz. (Automoto.it)

Il target previsto da Mazda è la famiglia che ha bisogno di una seconda auto da utilizzare negli spostamenti in città. Un crossover elettrico diverso da tutte le altre proposte fiorite in questo periodo. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti