Mazda MX-30: una breve prova sulle strade romane | Video

HDmotori ECONOMIA

Mazda MX-30 è la prima elettrica del marchio giapponese, un nome che potrebbe suonare strano a chi conosce la gamma dato che i SUV sfruttano tutti la sigla CX.

Della serie: se sono sopravvissuto con Smart EQ ed e-Up, probabilmente sopravvivrei anche con MX-30 e i suoi 160/240 chilometri.

Configuratore Mazda MX-30. VIDEO

BATTERIA, RICARICA E AUTONOMIA. Pensato come crossover elettrico cittadino, Mazda MX-30 non limita solamente la capacità della batteria, 35,5 kWh per il pacco di accumulatori agli ioni di litio (310 chilogrammi), ma anche le opzioni di ricarica. (HDmotori)

Ne parlano anche altre fonti

Questi dati mettono in risalto la natura elastica del motore sempre disponibile e comunque valido per la vita di tutti i giorni. Oltre 230 Nm sono disponibili tra 4000 e 6000 giri, con oltre 203 Nm disponibili già disponibili da 3000 giri fino al limitatore che arriva a 7800 giri. (Motor1.com Italia)

Altro aspetto da considerare è il fatto che l’energia elettrica disponibile è ancora in parte maggioritaria prodotta da fonti fossili. La strumentazione è digitale con l’head-up display, ma le indicazioni sono di tipo analogico anche per lo stato di ricarica della batteria e per la sua temperatura, mai visto su un’auto elettrica. (Corriere Adriatico)

Partendo da questo grande favor del mercato nasce la MX-30 Friday Live esperienza virtuale che può offrire a tutti i potenziali clienti una presentazione in anteprima della nuova elettrificata della casa. (Inforicambi)

Mazda MX-30, la prima vettura 100% elettrica della Casa, è stata svelata alla stampa italiana all’Hotel Gran Melià Villa Agrippina di Roma. Fedele al DNA di Mazda che pone al centro il piacere di guida nel pieno rispetto dell’ambiente. (Time Magazine)

La Mazda CX-30 motorizzata con il 2.000 Skyactiv-G da 150 CV è disponibile con trazione anteriore oppure integrale i-Activ AWD, sia con cambio manuale, sia con cambio automatico. Quest'ultimo lavora attraverso il recupero dell'energia in fase di decelerazione, e mediante un motore elettrico che assiste il motore endotermico. (Corriere dello Sport.it)

Una in particolare: la Supra del famoso Daigo Saito, eroga circa quattro volte la potenza della MX-5. Ci hanno inviato il tracciato con un giorno di anticipo, così ho preparato la pista prima del giorno della gara e mi sono esercitato. (evo magazine)