Sanità: Calabria, intesa su rete pediatrica con Bambino Gesù

Alto Adige SALUTE

"Siamo particolarmente contenti di questo progetto di collaborazione - ha detto la presidente Enoc - che premia il profilo altamente specialistico del Bambino Gesù, nell'ottica della condivisione del sapere e del servizio alle famiglie"

Per questo il protocollo di collaborazione in ambito pediatrico firmato oggi va nella direzione giusta".

Con l'accordo firmato oggi mettiamo in rete i nostri operatori sanitari con quelli dell'Ospedale Bambino Gesù di Roma (Alto Adige)

Su altri media

Sono questi gli obiettivi dell’accordo firmato oggi a Roma, presso il ministero della Salute, dal presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, e dalla presidente dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù, Mariella Enoc, alla presenza del ministro Roberto Speranza. (Telemia)

«Purtroppo, si è perpetuata – conclude Sapia – una vecchia prassi, che negli anni non ha diminuito affatto la migrazione sanitaria L’assistenza pediatrica va organizzata in Calabria. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Potenziare la rete pediatrica regionale per migliorare la capacità di risposta sul territorio, recuperare la fiducia delle famiglie e contenere la migrazione sanitaria, limitandola alle patologie di elevata complessità. (Il Dispaccio)

Su questi dati vuole incidere l'accordo, che avrà durata triennale e prevede una serie di attività che verranno realizzate dal Bambino Gesù in collaborazione con le strutture, gli specialisti e i pediatri della Regione Calabria (ilmattino.it)

Il percorso del risanamento della sanità calabrese necessita di rispetto delle parti e conoscenza dei percorsi. Fu aspramente criticato perché la struttura divenne un semplice punto di reclutamento di patologie, poi dirottate nel Lazio, incrementando ulteriormente la spesa sanitaria. (Telemia)

E' questo l'obiettivo dell'accordo siglato oggi al ministero della Salute dal presidente e commissario ad acta, Roberto Occhiuto e la presidente dell'ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma, Mariella Enoc. (LaC News24)