Massimo Galli lascia l’incarico al Sacco di Milano: “Sono i miei ultimi 40 giorni come primario”

Fanpage.it SALUTE

“Sembra che negli ultimi giorni ci sia stato un numero limitato di riscontri di positività.

Massimo Galli lascia l’incarico al Sacco di Milano: “Sono i miei ultimi 40 giorni come primario” Per Massimo Galli è arrivato il momento di dire addio al suo ruolo di primario all’ospedale Sacco di Milano per raggiunti limiti di età.

L’infettivologo però non ha nessuna intenzione di ritirarsi a vita privata ma si impegnerà maggiormente sul fronte della ricerca medico scientifica. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Vai al blog. 16 settembre 2021 a. a. a. Gli ultimi giorni di Massimo Galli saranno cupi e cosparsi lapilli come gli ultimi giorni di Pompei. Perché, alla fine, va in pensione prima il Galli che il Covid (e non l’avremmo mai detto). (Liberoquotidiano.it)

Galli ha fatto parte del gruppo di lavoro che ha elaborato le linee guida per le cure domiciliari dei pazienti Covid del ministero della Salute. Il virologo, che ha partecipato alle linee guida per le cure domiciliari dei pazienti Covid, avverte su tutti i rischi connessi alla mancata vaccinazione. (Quotidiano di Sicilia)

"Partiamo dal chiarire alcuni concetti sulle cure domiciliari - avverte Galli - Quando siamo di fronte a una infezione Covid di modesta entità, che nella maggior parte dei casi si risolve da sola, non è dimostrato che si abbia un beneficio dalle cure a casa (Adnkronos)

Lo scienziato e docente universitario però promette di continuare a lottare in due interviste: “Non abbandono la trincea. Inoltre, a maggio gridavo che stavamo togliendo le restrizioni troppo presto. (Il Fatto Quotidiano)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

A dirlo l'infettivologo Massimo Galli, primario di malattie infettive al Sacco di Milano e docente alla Statale, che ha aggiunto: "Mi ritiro con la coscienza a posto. Quelli che un anno fa negavano la necessità di proteggersi, oggi si oppongono al Green Pass. (triestecafe.it)