"Vado ai funerali". La decisione di Letta indigna la Lucarelli

ilGiornale.it INTERNO

Diversamente, già nelle ore successive all'omicidio, da sinistra si erano levate voci che agitavano l'argomento razzismo con discutibile superficialità.

Tra i giudizi più severi rivolti a Letta sull'argomento, quello espresso sui social da Selvaggia Lucarelli.

pic.twitter.com/m47UuyLX9N — Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) August 3, 2022. Nel suo post, poi, Lucarelli ha ancora criticato Letta parlando di " strumenti e strumentalizzazioni ", che (e qui è scattata la stoccata bipartisan) " ci aspettiamo da Salvini, al massimo ". (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Avete visto anche voi il video, ci sono persone che filmano con i telefonini mentre una persona viene aggredita. Ma uno era di colore, il bianco era sopra e il nero era sotto, e nessuno ha fatto niente. (il Resto del Carlino)

Guardare ci riguarda e – vale almeno per uno dei non intervenuti – filmare ci riguarda? Guardare non ci riguarda e – vale almeno per uno dei non intervenuti – filmare non ci riguarda? (cinematografo.it)

L’iniziativa, proposta dal presidente Dino Latini, sentiti anche i capigruppo, era stata auspicata in aula anche dal consigliere dem Romano Carancini per un fatto "che ha segnato la nostra regione". Non ci sono parole per un assassinio tanto bestiale quanto futile" (il Resto del Carlino)

Al raduno, la comunità nigeriana rimarrà in silenzio, lontana dagli slogan che hanno segnato questi giorni. di Francesco Rossetti. "Italiani, nigeriani e tutte le altre nazionalità: ci uniscono la solidarietà e la pace. (il Resto del Carlino)

Anche Ferlazzo ne ha parlato, rispondendo al giudice per le indagini preliminari Claudio Bonifazi durante l’udienza di convalida dell’arresto. Filippo Ferlazzo ammetteva di avere problemi di droga, ma non le malattie psichiatriche che lo rendevano incapace di controllare l’impulsività (il Resto del Carlino)

Prima dell'autopsia era andata in scena la tragica incombenza del riconoscimento del corpo parte della moglie Un peso e una violenza che avrebbero causato il soffocamento dell'ambulante nigeriano, aggredito e ucciso in strada a colpi di stampella e poi a mani nude. (L'Unione Sarda.it)