Smartphone: il pericolo di ricaricarlo di notte che nessuno racconta

Tenere il dispositivo mobile è una pratica decisamente comune, sia perché viene impostata la sveglia, ma anche perché si sono guardate le ultime notizie fino ad un secondo prima di addormentarsi.

una novità per molti, la maggior parte di noi, ma è una notizia da tenere bene a mente, dato che uno studio ha rivelato che il 62% di noi vuole dormire con il proprio telefono sempre a portata di mano.

Spesso avrete sentito parlare di smartphone che prendono fuoco in fase di ricaricare, al netto di eventuali malfunzionamenti, il problema risiede nell’impossibilità di raffreddare le componenti correttamente. (TecnoAndroid.it)

La notizia riportata su altri media

Oltre a sconsigliare caldamente la ricarica notturna, un’altra grande abitudine che molti di noi dovrebbero perdere, riguarda il portare lo smartphone in bagno, quando ci si reca per soddisfare i propri bisogni. (TecnoAndroid.it)

Nessuno vi impedisce di caricare lo smartphone nelle ore notturne, anzi i produttori stanno implementando funzioni di ricarica lenta proprio per evitare problematiche, ricordatevi solamente di posizionarlo in aree abbastanza ventilate Essendo l’autonomia della batteria molto labile, perché non provvedere alla ricarica mentre non lo si utilizza? (TecnoAndroid.it)

Smartphone: utilizzarli in bagno potrebbe essere dannoso. Il motivo è semplice, le mani non vengono lavate prima e dopo l’azione che si compie in bagno, o meglio, lo smartphone viene toccato prima che vengano lavate. (Tecnoandroid)

Sempre più spesso usiamo il laptop per molte ore al giorno, anche in estate. In casi del genere può essere utile usare un tappetino refrigerante per laptop, dotato di ventole che "sparano" aria verso il fondo del computer (Libero Tecnologia)