Sondaggi TP: Lega primo partito ma in calo. Crescono Pd e M5S

Silenzi e Falsità INTERNO

Per il 24,1%, invece, le regionali emiliane non avranno alcuna influenza sul governo, esso cadrà comunque a breve per altri motivi.

Nel corso di Coffee Break sono stati diffusi gli ultimi sondaggi politici realizzati dall’istituto demoscopico Termometro Politico.

Da quanto emerge dalle rilevazioni dell’istituto, la Lega, rispetto ai sondaggi di fine dicembre, è scesa di 2,1 punti percentuali e ora si attesta al 33,1%. (Silenzi e Falsità)

Su altri media

Italia Viva si attesta al 4,8%. Rimane invece stabile all’1,6% +Europa. (TuttoMotoriWeb.com)

Negli ultimi 7 giorni è arrivata a spendere 18mila euro in inserzioni. Stessa cifra (18mila euro) ha speso il leader del partito Matteo Salvini, i cui post sono quasi tutti inerenti le elezioni del 26 gennaio. (Il Fatto Quotidiano)

La simulazione, inoltre, tiene inoltre conto della riduzione del numero dei parlamentari di Camera e Senato. Il Pd e M5s avrebbero rispettivamente 43 e 37 senatori, mentre a Italia Viva spetterebbe un senatore e 2 alla Svp. (Virgilio Notizie)

Dobbiamo poter contare su persone che hanno veramente a cuore le nostre problematiche e che siano disponibili a battersi per lo sviluppo turistico regionale». «L’assemblea regionale che si andrà a costituire dopo le elezioni è fondamentale per far sì che la legge nazionale attualmente in vigore venga applicata in tutti i Comuni senza perdite di tempo». (Mondo Balneare)

Quando si sono iniziate ad avvicinare le elezioni regionali in Emilia Romagna, subito Matteo Salvini ha preteso che fosse la Lega a esprimere il candidato della coalizione di centrodestra, con la scelta che immediatamente è caduta su Lucia Borgonzoni. (Money.it)

Salvini, video con beffa alla Sardina. (il Resto del Carlino)