Bernard Arnault non si ferma: ha comprato anche il 60% di Off-White

Bernard Arnault non si ferma: ha comprato anche il 60% di Off-White
Forbes Italia ECONOMIA

L’acquisizione di Off-White da parte di Lvmh pone Virgili Abloh sempre più vicino a Bernard Arnault, che si aspetta da lui collaborazioni anche in altre società del gruppo e lo sviluppo di nuovi marchi.

Abloh è molto stimato dal magnate del gruppo Lvmh, visto che, dal 2018, disegna il menswear di Louis Vuitton.

Arnault ne ha comprato il 60%, lasciando allo stilista il 40 (e l’impegno creativo).

Bernard Arnault non si ferma: ha comprato anche il 60% di Off-White. (Forbes Italia)

Ne parlano anche altre fonti

investe su Virgil Abloh. L’accordo. L’accordo prevede che aumenterà la sua partecipazione in Off-White LLC, proprietaria del marchio fondato da Abloh, portandola al 60%. (laconceria.it)

L’operazione, soggetta alle approvazioni di legge, dovrebbe essere completata in 60 giorni. La partnership di Abloh con Lvmh era iniziata nel marzo 2018, quando Abloh era stato nominato direttore artistico della collezione uomo di Louis Vuitton, ruolo che manterrà (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Virgil Abloh ed Lvmh hanno annunciato un accordo definitivo tale per cui il colosso francese del lusso acquisirà una partecipazione di maggioranza nel gruppo Off-White, proprietario del marchio omonimo. (FashionUnited)

Lvmh compra il 60% del brand Off-White

La partnership di Abloh con Lvmh era iniziata nel marzo 2018, quando Abloh era stato nominato direttore artistico della collezione uomo di Louis Vuitton, ruolo che manterrà. A seguito dell'acquisizione, Lvmh deterrà una partecipazione del 60% nel marchio e Abloh manterrà una quota del 40% e continuerà come direttore creativo del marchio, che ha fondato nel 2013. (Tiscali.it)

«Per quasi dieci anni abbiamo costruito Off-white affinché fosse un brand disegnato per dare forza alla nostra generazione e per sfidare lo status quo», ha dichiarato Virgil Abloh. Il fondatore Virigil Abloh manterrà il restante 40%, continuando a essere direttore creativo dell’etichetta e a guidare al contempo lo stile dell’uomo Louis Vuitton (sempre parte del gruppo Lvmh, ndr. (MF Fashion)

Il gruppo italiano New Guards, che finora deteneva la maggioranza di Off-White, resterà partner del marchio. (FIRSTonline)

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