Black friday: abiti, elettronica, sex toy e materassi. Ventisette milioni di italiani pronti per la caccia ag…

Black friday: abiti, elettronica, sex toy e materassi. Ventisette milioni di italiani pronti per la caccia ag…
Altri dettagli:
La Repubblica ECONOMIA

E' un business per l'e - commerce da 1,8 miliardi di euro.

Molte persone approfitteranno dell'evento per fare i regali di Natale.

Ma le associazioni avvertono: " L'evento dura ormai troppi giorni, è un danno per i negozi di vicinato"

Black friday: abiti, elettronica, sex toy e materassi.

Ventisette milioni di italiani pronti per la caccia agli sconti di Alessandra Paolini. Secondo molti sondaggi nel venerdì nero che sta arrivando ci sarà un aumento delle vendite del 21 per cento rispetto al 2020. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Tra i regali più apprezzati e utili, in vista del Natale, ci sono sicuramente tanti sconti in cantina, ma anche nelle pasticcerie. E data la vicinanza con il Natale potrebbe essere il momento giusto per fare scorta di tutti i prodotti preferiti con sconti importanti. (Vanity Fair.it)

L’evento genererà un giro d’affari complessivo di circa 1,6 miliardi di euro, registrando una flessione del -5,9% rispetto al 2020. Secondo le stime Osservatorio Federconsumatori la spesa media a famiglia in occasione del Black Friday rimarrà abbastanza stabile, attestandosi a circa 171,00 Euro. (LabParlamento)

Quest’anno, il Black Friday, non è il modo migliore per fare affari a causa dei prezzi di partenza gonfiatissimi: come accorgersene. L’associazione Altroconsumo lancia l’allarme sui prezzi di partenza gonfiati in occasione del Black Friday. (Vesuvius.it)

Ecco il Black Friday, ma che cos'è?

leggi anche 50 migliori offerte di Amazon per il Black Friday 2021. Non sei ancora abbonato ad Amazon Prime? Prova Amazon Prime gratis per 30 giorni. Black Friday Amazon: quali sono le migliori offerte? (Money.it)

Si attendono ottimi risultati, in fatto di vendite, per alcune specifiche categorie quali informatica ed elettronica, gioielli, profumi, prodotti per il benessere, oggetti di arredamento e giocattoli. "In generale, i mesi di novembre e dicembre saranno particolarmente caldi per l’e-commerce del nostro Paese", ha dichiarato Valentina Pontiggia, direttrice dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm-Politecnico di Milano. (Corriere dello Sport.it)

Si chiama Black Friday. Secondo altri storici, infatti, Black Friday farebbe invece riferimento alle annotazioni sui libri contabili dei negozianti: dalle perdite, segnate in rosso, ai guadagni (Corriere del Ticino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr