Un nuovo look per l'Euro entro il 2024

Ticinonline ECONOMIA

«Dopo 20 anni, è tempo di rivedere l'aspetto delle nostre banconote per renderle più facilmente riconoscibili per gli europei di ogni età e provenienza».

L'avvio di questo processo segue l'impegno del Consiglio direttivo della Bce di garantire banconote innovative e sicure che si connettano con gli europei, viene spiegato in una nota.

La Banca centrale europea (Bce) prevede di ridisegnare le banconote in euro, collaborando con i cittadini europei in un processo che dovrebbe portare a una decisione finale nel 2024. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Grace Kelly è stata anche una grande icona di stile assieme ad Audrey Hepburn, con la quale ha dettato la moda degli anni '50 e non solo. Tornando a Grace Kelly, nel 2007 si pensò di celebrare la memoria della Principessa di Monaco con una moneta che la rappresentasse. (Informazione Oggi)

Le proposte raccolte verranno nuovamente sottoposte alla valutazione dei cittadini, e alla fine il Consiglio direttivo della banca centrale deciderà come ridisegnare le banconote. «Il processo di riprogettazione delle banconote in Euro si svolgerà parallelamente alla nostra indagine sull'euro digitale (leggo.it)

Sono un simbolo tangibile e visibile della nostra coesione in Europa, in particolare in tempi di crisi. Dopo vent’anni il momento di rinnovare l’aspetto delle nostre banconote affinch i cittadini europei di tutte le et e provenienze vi si possano riconoscere (GameGurus)

Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! (http://www.lagendanews.com)

L’ITER DI PROGETTAZIONE. Verranno organizzate delle aree di discussione, il cui compito sarà quello di raccogliere le opinioni dei cittadini di tutte le nazioni d’Europa Euro, le banconote si rifanno il look: ecco come cambieranno nel 2024. (Investing.com)

Potrebbero essere questi i volti da stampare sui prossimi euro, persone – meglio di finestre, portali e ponti – che possono ispirare i governanti e i cittadini europei di oggi La Bce annuncia di voler ascoltare l’opinione dei cittadini europei per decidere cosa raffigurare sulle nuove banconote in euro che saranno prodotte a partire dal 2024. (Startmag Web magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr