Liverpool-Milan, match da campioni. Rossoneri sconfitti, ma quante emozioni

La Stampa SPORT

Sei minuti e Jota-Robertson confezionano la prima palla gol, all'8' Maignan toglie dall'incrocio l'incornata di Matip, ma al 9' sulla combinazione Arnold-Salah-Arnold la deviazione di Tomori fa autogol e 1-0

L'hanno evitata le parate di Maignan, la prestazione maiuscola di Kjaer ma soprattutto il Dna rossonero, adatto a sfide del genere.

Il Liverpool appare imprendibile, la prima mezzora è un assedio nel quale il Milan di continuo traballa sull'orlo del baratro. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Ad Anfield la prima frazione è stata un dominio dei padroni di casa, capaci di firmare il primo punto della contesa dopo neppure dieci minuti grazie all'autorete di Tomori. Dopo sette anni di astinenza i rossoneri hanno riabbracciato la Champions League perdendo 3-2 contro il Liverpool (RSI.ch Informazione)

Sul ritorno in Champions: “È emozionante per quello che è il Milan, solo chi lo ha provato può immaginare cosa significa giocare in Champions. Sulla squadra: “Molto sostenevano che molti nostri successi derivassero dalla non presenza del pubblico a San Siro e invece non è così (Spazio Milan)

I nerazzurri di Simone Inzaghi sono travolti all’ultimo, mentre i rossoneri, dopo aver rimontato, si fanno recuperare dai Reds. La squadra di Simone Inzaghi, invece, si propone molto bene, ma non graffia per davvero: le sue grandi occasioni sono zero. (Inews24)

Stefano Pioli, allenatore rossonero, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel prepartita di Milan Liverpool, valida per la prima giornata del gruppo B di Champions League, ecco cosa ha detto sul balottaggio tra Rebic e Giroud e l’assenza di Tonali:. (Milan News 24)

4 Liverpool-Milan 3-2 (primo tempo 1-2) Marcatori : 9’ Alexander Arnold (Liv), 42’ st Rebic (Mil), 45’ Brahim (Mil), 4’ st Salah (Liv), 24’ st Henderson (Liv) Assist : 42’ Leão (Mil), 4’ st Origi (Liv) LIVERPOOL : Alisson, Alexander Arnold, Gomez, Matip, Robertson, Keita (dal 25’ st Alcantara), Fabinho, Henderson (dal 37’ st Milner)Salah ( dal 37’st Chamberlain), Jota (dal 25’ st Jones) Origi (dal 18’st Manè) A disp. (Calciomercato.com)

Tra di loro, non poteva esimersi la famiglia Maldini che ieri sera ha raggiunto l’ennesimo record all’interno del mondo del calcio. Oltre ai Maldini ci sono gli Alonso ed i Mihaylov. (Calcio In Pillole)