Covid, vaccini per bambini e adolescenti a scuola: i test che potrebbero dare l'ok

Gazzetta del Sud INTERNO

Negli Stati Uniti e in Germania è giunta alla fase 3 la sperimentazione condotta dalla Pfizer/BioNTech su 2.260 ragazzi di età compresa fra 12 e 15 anni.

Tutti e due i vaccini che si stanno sperimentando in bambini e adolescenti si basano sulla tecnica dell’Rna messaggero e a condurre gli studi sono le aziende Moderna e Pfizer/BioNTech.

Se tutto andrà come previsto, ha concluso l’immunologo, «all’inizio dell’anno scolastico potrebbero essere vaccinati bambini e ragazzi

Sono due, entrambe in dirittura d’arrivo, le sperimentazioni dei vaccini anti Covid in corso nei bambini e negli adolescenti. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre fonti

Le donne incinte, a cui in precedenza era stato consigliato di non prendere il vaccino a causa della mancanza di dati sull'impatto, potranno averlo in qualsiasi momento. I Centers for Disease Control and Prevention statunitensi hanno aggiornato le linee guida sui vaccini anti-covid in gravidanza, ora ufficialmente raccomandati. (Nostrofiglio)

Astrazeneca, Johnson & Johnson, Pfizer e Moderna: vaccini a confronto. . “Al momento ancora non sappiamo quanto dura l’immunità con il vaccino– spiega Magi- ma sicuramente sarà diversa da persona a persona. (Dire)

Soddisfazione per il lavoro svolto che “ha consentito di arricchire il patrimonio librario monrealese” è stata espressa dall’assessore alla cultura Rosanna Giannetto Negli ultimi anni il personale bibliotecario, ha potuto cosi creare una sezione convenzionalmente chiamata dei libri “Vari”, circa 2000 volumi, offrendo così un più ampio ventaglio di scelta alla propria utenza. (Monrealelive.it)

Di queste, 127.188 sono prime dosi e 66.562 seconde dosi. Di cui 127.188 prime dosi e 66.562 seconde dosi. (Tempo Stretto)

In base all’ultimo dato sulle giacenze, aggiornato a domenica, nei magazzini delle Asl risultavano 57 mila dosi di Pfizer, 53 mila di Moderna, 21.600 di Johnson&Johnson Oggi, come annunciato, sul portale www. (La Stampa)

Per l’altro vaccino a Rna messaggero (Moderna) i tempi raddoppiano:“dopo due settimane dalla seconda dose”. Tuttavia, fino a 15 giorni dopo la somministrazione della seconda dose, la protezione potrebbe essere incompleta”. (Metropolitano.it)