Covid, vaccini per bambini e adolescenti a scuola: i test che potrebbero dare l'ok

Covid, vaccini per bambini e adolescenti a scuola: i test che potrebbero dare l'ok
Gazzetta del Sud INTERNO

Negli Stati Uniti e in Germania è giunta alla fase 3 la sperimentazione condotta dalla Pfizer/BioNTech su 2.260 ragazzi di età compresa fra 12 e 15 anni.

Tutti e due i vaccini che si stanno sperimentando in bambini e adolescenti si basano sulla tecnica dell’Rna messaggero e a condurre gli studi sono le aziende Moderna e Pfizer/BioNTech.

Se tutto andrà come previsto, ha concluso l’immunologo, «all’inizio dell’anno scolastico potrebbero essere vaccinati bambini e ragazzi

Sono due, entrambe in dirittura d’arrivo, le sperimentazioni dei vaccini anti Covid in corso nei bambini e negli adolescenti. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre fonti

Di queste, 127.188 sono prime dosi e 66.562 seconde dosi. Di cui 127.188 prime dosi e 66.562 seconde dosi. (Tempo Stretto)

Esposto in Procura a Rimini - 1Shaun28 : RT @LiviaColonnese: Anziana, guarita da poco dal Covid, muore tre ore dopo il vaccino Pfizer Anziana muore due giorni dopo il vaccino anti-Covid: disposta l’autopsia (Di lunedì 3 maggio 2021) Un’Anziana di Collepasso, in Puglia, è deceduta due giorni dopo essere stata sottoposta al vaccino anti-Covid di Moderna. (Zazoom Blog)

L’EMA ha iniziato a valutare una domanda per estendere l’uso del vaccino COVID-19 Comirnaty a giovani di età compresa tra 12 e 15 anni More information about the vaccine is available. (agenzia giornalistica opinione)

Covid, a luglio test sierologico ai medici per capire se c'è ancora copertura vaccinale - DIRE.it

– Il vaccino Moderna non arriva e saltano le seconde dosi. Andrea D’Aurelio. Il vaccino Moderna non arriva: salta la seconda dose per circa 200 was last modified: by (Onda Tv)

Vaccini Covid più sicuri nella realtà che nei test: la scoperta Uno studio inglese ha svelato che la frequenza degli effetti indesiderati dei vaccini anti Covid è minore rispetto a quanto emerso nei test. (Virgilio Notizie)

– “Intorno alla fine di luglio, intanto, faremo tutti quanti un test sierologico per capire se siamo coperti o meno”. Pfizer e Moderna, intanto, stanno già lavorando a un ‘aggiornamento’ dei vaccini per le varianti, ma “sembra che siano tutte coperte, chi più e chi meno”, conclude Magi (Dire)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr