Inter, che cavalcata: ecco i cinque momenti decisivi per il titolo

Inter, che cavalcata: ecco i cinque momenti decisivi per il titolo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Juventus: gerarchie ribaltate — Quella del 17 gennaio, a San Siro contro la Juventus, è stata in tutto e per tutto la vittoria di Antonio Conte.

Il percorso dell’Inter verso il diciannovesimo scudetto ha vissuto tanti momenti, ma alcuni sono stati più importanti di altri.

Dopo il derby, l’Inter ha sconfitto Genoa e Parma prima di ospitare l’Atalanta a San Siro

Sassuolo: una nuova solidità — L’Inter solida, inespugnabile ed estremamente pragmatica che Conte ha costruito nel corso dell’anno, a inizio stagione sembrava utopia. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Come i ringraziamenti che i tifosi bianconeri hanno riversato copiosi sui social. La vittoria dell’Inter contro il Crotone ha chiuso ufficialmente i nove anni di egemonia della, che ieri ha perso matematicamente lo scudetto. (ilBianconero)

A quattro giornate dalla fine i nerazzurri, attualmente a quota 82 punti in classifica, hanno eguagliato il bottino di punti della passata annata, in cui la squadra di Antonio Conte arrivò a un solo punto dietro la Juventus allora Campione d'Italia. (Fcinternews.it)

Le sue parole sul tecnico dell’Inter. Intervenuto a Sky Sport, Matteo Marani ha parlato dell’Inter e di Conte. «Lo sta scucendo lui quello scudetto, il ciclo lo ha aperto lui alla Juventus insieme a Marotta e lo chiude lui oggi. (Juventus News 24)

L'Inter è campione d'Italia, migliaia di tifosi in piazza del Duomo a Milano

Prima era il 95 percento. Poi un processo in caricamento (loading.). (Sport Mediaset)

E poi gli allenatori:, che ha iniziato il ciclo e lo ha impreziosito con lo scudetto dei record a quota 102 punti (e che ora pone fine al dominio bianconero con la sua Inter),, che è stato al centro della dinastia con 5 scudetti, 4 Coppe Italia di fila e due finali di Champions perse contro i marziani di Barcellona e Real Madrid, e infine, che ha completato il ciclo con l'ultimo dei nove scudetti (Calciomercato.com)

Festa dei tifosi nerazzurri anche a Torino: caroselli di auto e clacson in centro, in via Po e corso Vittorio Emanuele II. Lo speciale per lo scudetto dell'Inter. Via alla festa in strada a Milano. Al fischio finale di Sassuolo-Atalanta è iniziata la festa dei tifosi dell'Inter a Milano per la vittoria dello scudetto. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr