Scontro tra treni della metro a Napoli, 2 feriti gravi: le immagini dall'alto

Corriere della Sera INTERNO

Napoli, scontro tra 3 treni metropolitana a Piscinola: 2 feriti | AGTW - CorriereTv. Le condizioni dei due feriti, seppure serie, non sono critiche ne' i due corrono pericolo di vita.

Coinvolto nell'incidente anche un terzo treno, ma il macchinista di questo convoglio, non appena si e' accorto di aver strisciato contro il vagone fuoriuscito dai binari di un altro convoglio, avrebbe fermato la corsa

Una ricostruzione ufficiale della dinamica non c'e' ancora, ma, secondo quanto si e' appreso, l'urto e' avvenuto mentre un treno passeggeri stava facendo la sua corsa regolare proveniente da piazza Garibaldi e un altro treno si e' immesso, vuoto, sulla linea per andare al deposito. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Inizialmente, non erano chiari i motivi di questa interruzione di servizio, e al momento non è chiaro quando questo tornerà ad essere pienamente operativo. Lo ha comunicato l’Azienda Napoletana Mobilità, interpellata da Fanpage. (Il Meridiano News)

La dinamica dell’incidente è da chiarire. Incidente metropolitana Napoli, i testimoni: «Chi scappava, chi urlava, ci sono dei feriti». EMBED. . . C’è chi è arrabbiato perché ha “perso la giornata di lavoro” e chi si è spaventato per il forte boato avvertito: le testimonianze di chi questa mattina è rimasto coinvolto nello scontro fra treni alla metropolitana della linea 1 di Napoli. (Il Messaggero)

Metropolitane, Napoli: scontro tra treni della metro Linea 1, feriti. Risulta bloccata la circolazione sulla Linea 1 della Metropolitana di Napoli a causa di un incidente tra convogli avvenuto stamattina. (Ferrovie.info)

Incidente metropolitana Napoli, i testimoni: “Chi scappava, chi urlava, ci sono dei feriti”. (LaPresse) C’è chi è arrabbiato perché ha “perso la giornata di lavoro” e chi si è spaventato per il forte boato avvertito: le testimonianze di chi questa mattina è rimasto coinvolto nello scontro fra treni alla metropolitana della linea 1 di Napoli. (LaPresse)

L’incidente, sulla Linea 1, tra Colli Aminei e Piscinola, ha riguardato tre convogli, di cui uno senza passeggeri. Sono in corso le operazioni di evacuazione dei treni. Sull’edizione online del Mattino lo scontro tra tre treni della Metropolitana di Napoli, tra le stazioni di Colli Aminei e Piscinola, sulla Linea 1. (IlNapolista)

"Vicinanza al lavoratore ferito e ai passeggeri, rispetto per la magistratura e l'auspicio che la metro possa ripartire al più presto", le parole del vicesindaco di Napoli, Enrico Panini. Scontro treni metro a Napoli, vicesindaco Panini: "Ripercussioni gravi sulla città". (LaPresse)