Meteo - Maltempo in arrivo Calabria, allerta arancione su buona parte della regione: il bollettino della Prociv

LaC news24 INTERNO

La Protezione civile regionale ha diramato il bollettino di allertamento idro-meteo per la giornata di oggi e domani.

Fino alla mezzanotte del 24 novembre persiste il colore verde su tutta la regione che non dovrebbe causare criticità sulle zone di allertamento.

La discesa di aria polare dal Nord Europa innescherà nel Mediterraneo una nuova ondata di maltempo interesserà la Calabria già a partire da domani giovedì 25 novembre. (LaC news24)

Su altri media

E’ la decisione della Protezione Civile regionale in base alle previsioni previste per la giornata di domani 25 novembre. Il bollettino meteo diramato, per la giornata di domani, giovedì 25 novembre 2021, parla di prevede allerta arancione sulle province di Crotone, Catanzaro, Vibo e Reggio Calabria e di allerta gialla sulla provincia di Cosenza (Scuola & Concorsi)

Ecco quali sono: Albi, Andali, Falerna, Gimigliano, Caraffa, San Floro Chiaravalle, Pentone, Soveria Simeri, e Settingiano Inoltre ha attivato il Centro operativo comunale al quale collaborano i volontari di Protezione civile. (LaC news24)

La decisione è stata presa a seguito del bollettino di allerta meteo arancione diramato dalla Protezione civile regionale. Il sindaco ha anche attivato il Centro operativo comunale, al quale collaborano i volontari del Gruppo comunale di Protezione civile, per monitorare costantemente l'evolversi della situazione ed adottare ogni eventuale misura necessaria a tutela della pubblica incolumità» (LaC news24)

Colpito anche il Versante Tirrenico. Allerta meteo arancione domani in Calabria. Secondo le previsioni meteo di giovedì 25 novembre, il tempo sarà altamente instabile al Sud. (Fanpage)

A seguito dell’allerta meteo livello Arancione emanata dalla Protezione Civile Regionale per domani 25 novembre 2021 il sindaco ha convocato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per monitorare la situazione sul territorio nelle prossime ore e per gli opportuni provvedimenti ed attività di Protezione Civile (CrotoneOK.it)

Con l'allerta arancione, la disposizione di chiusura delle scuole è a discrezione del sindaco. La decisione del primo cittadino è stata assunta sulla scorta del bollettino della Protezione civile secondo cui nella giornata di domani ci sarà maltempo, tanto da attribuire l'allerta arancione al territorio del Catanzarese (LEGGI L'ANTICIPAZIONE). (La Nuova Calabria)