Meteo - Maltempo in arrivo Calabria, allerta arancione su buona parte della regione: il bollettino della Prociv

Meteo - Maltempo in arrivo Calabria, allerta arancione su buona parte della regione: il bollettino della Prociv
Altri dettagli:
LaC news24 INTERNO

La Protezione civile regionale ha diramato il bollettino di allertamento idro-meteo per la giornata di oggi e domani.

Fino alla mezzanotte del 24 novembre persiste il colore verde su tutta la regione che non dovrebbe causare criticità sulle zone di allertamento.

La discesa di aria polare dal Nord Europa innescherà nel Mediterraneo una nuova ondata di maltempo interesserà la Calabria già a partire da domani giovedì 25 novembre. (LaC news24)

Su altri media

A seguito dell’allerta meteo livello Arancione emanata dalla Protezione Civile Regionale per domani 25 novembre 2021 il sindaco ha convocato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per monitorare la situazione sul territorio nelle prossime ore e per gli opportuni provvedimenti ed attività di Protezione Civile (CrotoneOK.it)

L’avviso prevede dalle prime ore di domani, giovedì 25 novembre, precipitazioni diffuse a carattere di rovescio o temporale su Lazio, Campania e Sicilia Nella mappa il dettaglio delle Regioni interessate da allerta gialla e arancione nelle prossime ore. (Stretto web)

Cosa succede alle scuole in caso di allerta meteo? Allerta meteo arancione in Calabria e gialla in Campania. La Protezione Civile regionale ha diramato in queste ore un'allerta meteo su due regioni del sud Italia. (METEO.IT)

E' ufficiale, Abramo firma l'ordinanza: domani scuole chiuse a Catanzaro

Di conseguenza, il sindaco Sergio Abramo potrebbe essere in procinto di firmare la chiusura di tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado della Città. Meteo, domani allerta arancione nel Catanzarese: in arrivo l'ordinanza di chiusura delle scuole. (La Nuova Calabria)

Per giovedì infatti la Protezione Civile Calabria ha diramato un bollettino di allerta meteo arancione e gialla. Il bollettino meteo diramato, per la giornata di domani, giovedì 25 novembre 2021, parla di prevede allerta arancione sulle province di Crotone, Catanzaro, Vibo e Reggio Calabria e di allerta gialla sulla provincia di Cosenza (Scuola & Concorsi)

Con l'allerta arancione, la disposizione di chiusura delle scuole è a discrezione del sindaco. La decisione del primo cittadino è stata assunta sulla scorta del bollettino della Protezione civile secondo cui nella giornata di domani ci sarà maltempo, tanto da attribuire l'allerta arancione al territorio del Catanzarese (LEGGI L'ANTICIPAZIONE). (La Nuova Calabria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr