Tutte le scadenze di maggio 2021: dal fondo perduto al via del 730

Tutte le scadenze di maggio 2021: dal fondo perduto al via del 730
Ultim'ora News ECONOMIA

Un contributo a fondo perduto basato sul calo di fatturato tra 2020 e 2019 le cui domande scadranno entro il prossimo 28 maggio

Parliamo per esempio dei contributi a fondo perduto per le Partite Iva, per i professionisti e per i lavoratori autonomi in genere.

Ecco una sintetica guida alle scadenze del prossimo mese.

Non sono poche le scadenze che andranno ad interessare i contribuenti italiani dal prossimo mese di maggio. (Ultim'ora News)

Se ne è parlato anche su altri media

Maggiori informazioni SITO ISMEA. APPROFONDIMENTO. Giovani agricoltori, operativo da oggi 30 aprile il nuovo strumento agevolativo di Ismea. LEGGI ANCHE. Ampliamento e subentro La durata massima è stabilita in 15 anni con un periodo di preammortamento di massimo 30 mesi. (Agricultura.it)

Questo intervento, che innanzitutto ha il suo punto di forza nella concessione di contributi a fondo perduto, dunque di aiuti diretti e concreti alle imprese- persegue poi l’obiettivo di favorire l’innovazione tecnologica delle stesse attraverso l’uso degli strumenti digitali oggi più diffusi e funzionali alla più immediata presentazione dell’offerta aziendale e alla migliore relazionalità con utenti/clienti». (Calabria Live)

Al contributo resta abbinato il mutuo a tasso zero di importo fino al 60% dell'investimento. decreto Resto al sud) è stato infatti esteso all'intero territorio nazionale. (La Sicilia)

VIBO – Dalla Camera di Commercio contributi a fondo perduto per turismo e rilancio economia locale

La durata massima è stabilita in 15 anni con un periodo di preammortamento di massimo 30 mesi. “Un’unica misura che opera su tutto il territorio nazionale per favorire il ricambio generazionale e accrescere la competitività delle imprese condotte da giovani, favorendo l’innovazione – ha sottolineato Maria Chiara Zaganelli, Direttore Generale dell’Ismea (Sicilia Agricoltura)

Da venerdì 30 aprile, in attesa della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto attuativo, sarà possibile presentare le domande "La nuova misura a favore dei giovani estesa su scala nazionale - afferma il ministro Patuanelli - rientra in quella serie di iniziative dedicate al sostegno dell'innovazione. (Giornale di Sicilia)

In particolare sono stati destinati 4.000.000,00 euro al settore degli eventi, cerimonie, svago e attività sportiva, con il bando contenuto nell’allegato B della delibera 318/2021. Regione Toscana - Delibera numero 318 del 29 marzo 2021, Allegato 3 Contributi a fondo perduto a favore delle imprese dei settori eventi, cerimonie, svago e attività sportiva. (Scadenze Fiscali)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr