Altri 92 Comuni siciliani in zona arancione, ora sono 138. Ecco cosa cambia: le nuove regole e le restrizioni

Giornale di Sicilia INTERNO

È vietato l'accesso ai negozi presenti nei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi (tranne alimentari, edicole, librerie, farmacie, tabacchi)

Altri 92 Comuni in "zona arancione" da sabato 15 a mercoledì 26 gennaio.

Si tratta di:. Nove Comuni della provincia di Agrigento: oltre al capoluogo, anche Raffadali, Santa Margherita di Belice, Siculiana, Favara, Grotte, Santo Stefano Quisquina, Alessandria della Rocca, Porto Empedocle (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

Sono ben 92 i Comuni che finiscono in zona arancione in questa tornata da sabato 15 a mercoledì 26 gennaio. Si tratta di:. Nove Comuni della provincia di Agrigento: oltre al capoluogo, anche Raffadali, Santa Margherita di Belice, Siculiana, Favara, Grotte, Santo Stefano Quisquina, Alessandria della Rocca, Porto Empedocle (Tp24)

l'Isola ha scampato il passaggio di colore per un soffio, ovvero per pochi posti letto in Terapia intensiva liberi. Se la decisione sarà effettiva, il bollettino conterrà un nuovo campo che indica i "pazienti Covid ricoverati per cause diverse": finchè le nuove regole non scatteranno, saranno elencati nelle note generali. (Tp24)

«Per 12 comuni del trapanese era nell’aria dal 28 dicembre e poi, nei fatti con formale nota ASP del 7 gennaio, estesa anche agli altri. «Il passaggio in zona arancione dell’intera provincia di Trapani purtroppo testimonia come le nostre preoccupazioni non fossero campate in aria ma, disgraziatamente, fondate. (Telesud)

Tra i dati segnalati questa settimana, raddoppia il numero di nuovi casi Covid non associati a catene di trasmissione (649.489 contro 309.903 della settimana precedente) Se la decisione sarà effettiva, il bollettino conterrà un nuovo campo che indica i "pazienti Covid ricoverati per cause diverse": finchè le nuove regole non scatteranno, saranno elencati nelle note generali. (Giornale di Sicilia)

C'è anche la provincia di Trapani tra i 92 Comuni che da sabato e fino al 26 gennaio passeranno in "zona arancione". Nove Comuni della provincia di Agrigento: oltre al capoluogo, anche Raffadali, Santa Margherita di Belice, Siculiana, Favara, Grotte, Santo Stefano Quisquina, Alessandria della Rocca, Porto Empedocle (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

di Mario Torrente. Dopo la nota dello scorso 7 gennaio, oggi il Dipartimento di prevenzione dell’Asp ha fatto partire una seconda richiesta di zona arancione per la provincia di Trapani. E secondo quanto messo nero su bianco dal Dipartimento di prevenzione ci sono tutte le condizioni per fare scattare la zona arancione per almeno quattordici giorni (Telesud)