Covid, al Distretto Asl del Cristo i primi cento vaccinati over 80

Radiogold SALUTE

In particolare, al distretto Asl del Quartiere Cristo, in via Buonarroti, sono state effettuate le prime cento somministrazioni col vaccino Moderna agli anziani che avevano effettuato la prenotazione tramite il loro medico di famiglia.

– Anche ad Alessandria ieri è scattata la campagna di vaccinazione contro il covid per gli ultraottantenni.

Ai microfoni di Radio Gold Tv alcuni di loro hanno raccontato il loro sollievo nel poter finalmente combattere il virus con l’arma più efficace possibile

(Radiogold)

Su altri giornali

Una percentuale più alta di quell’abbondante 80% rilevato dalla struttura commissariale, spiegabile con il fatto che a rispondere alla survey sono stati soprattutto coloro che il vaccino lo avevano già fatto Nell’attesa della conclusione della campagna però emerge come l’adesione di medici e infermieri sia massiccia e si attesti al 99%. (La Stampa)

seguito della tornata vaccinale di ieri per il personale della scuola (circa 800 persone vaccinate nelle due sedi di Belluno e Feltre, con vaccino Astrazeneca) sono giunte oggi all’attenzione del Servizio Igiene e Sanità Pubblica una ventina segnalazioni telefoniche o mail inerenti all’insorgenza di reazioni post vaccinali. (Radio Più)

L’unica indicazione che ho dato è stata di fornire un’autodichiarazione, per certificare che il paziente faccia parte del personale scolastico, e lasciare il numero di telefono perché possano poi essere messi in lista" (Il Resto del Carlino)

“O si introducono elementi di aggiustamento del sistema a fasce oppure rischiamo di trovarci in ritardo con l’accelerazione del virus, con la variante inglese nelle prossime settimane ci aspettiamo un incremento importante dei casi. (L'HuffPost)

"Di questo virus, sicuramente sappiamo che invade il cervello, una causa che definiamo diretta" ha spiegato ancora Priori lo ha avuto è più DISTRATTO e si DIMENTICA le cose. (iLMeteo.it)

Più colpiti gli asili nido e le scuole d'infanzia privati ai cui operatori sabato era stato somministrato il vaccino. Alla San Domenico Savio di Mestre a letto due insegnanti su tre. MESTRE. (La Nuova Venezia)