Rifiuti a Roma, Raggi: avanti con la discarica. I grillini divisi, slitta la conta

Il Messaggero INTERNO

Gli uomini di Zingaretti avrebbero strappato la promessa ad Abruzzo, Emilia-Romagna e Umbria di prendere più materiale dalla Capitale.

. Virginia Raggi manda segnali in Regione: resto ferma sulla scelta di Monte Carnevale.

Dunque, tanto più logico andare avanti.Almeno otto consiglieri grillini in aula Giulio Cesare sono pronti a votare le mozioni dell'opposizione (una di Fratelli d'Italia e un'altra del Pd) per bloccare la discarica. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Raggi sottolinea che «sul territorio dell'XI municipio nel 2019 abbiamo già realizzato interventi a via Portuense e a viale Marconi. «Siamo intervenuti nel tratto tra via delle Vigne e via del Fosso della Magliana con una riqualificazione dell'asfalto - spiega -, verifica delle caditoie e nuova segnaletica stradale. (Il Messaggero)

Per il sindaco di Napoli, che sui social network rilancia la fotografia di gruppo pubblicata da Raggi, si è trattato di «un incontro proficuo per portare avanti una battaglia per le nostre città«.». Anche il sindaco di Milano ha rilancia online la foto dell'incontro. (Il Mattino)

Un’originale soluzione al problema, fermare le auto che non inquinano per migliorare la qualità dell’aria. Ultimo aggiornamento: 18:38. . Finalmente Roma torna ad essere caput mundi. (Il Messaggero)

Raggi: "Tuteliamo la salute" Terzo giorno consecutivo di blocco delle auto più inquinanti e dei diesel fino a Euro 6 nella fascia verde. Da domani, pertanto, il blocco delle auto riguarderà anche i diesel Euro 5 immatricolati dopo il gennaio 2013 e sarà esteso dalle 7 alle 20, anzichè dalle 8 alle 19. (Rai News)

Restano tante le centraline a Roma che registrano polveri sottili oltre la soglia di legge. Le centraline fuori legge lunedì erano otto, martedi nove. (Il Messaggero)

"Anche sotto il profilo delle emissioni di NOx, qualora si volessero considerare i suoi effetti sul Pm10 secondario, occorre evidenziare che le emissioni complessive delle auto diesel euro 5 e 6 bloccate ammonterebbero all'1,3% (lo 0,4% per le sole euro 6) delle emissioni giornaliere totali di NOx", aggiunge Up. (Adnkronos)