F1, auto ibride Red Bull: le nove monoposto dal 2014 al 2023

Sky Sport SPORT

Dalla RB10 alla RB18: un costante crescendo per la Red Bull che nella scorsa stagione, oltre a vincere di nuovo il Mondiale piloti, è riuscita a portarsi a casa il primo Mondiale costruttori nell'era ibrida. Il 3 febbraio 2023 è invece stata svelata la livrea della RB19 che vedremo in pista nelle sue "forme reali" nei test di fine mese in Bahrain IL VIDEO - I PILOTI RED BULL: LE CARRIERE - CALENDARIO PRESENTAZIONI (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

I motori con i quali correranno le Red Bull e le AlphaTauri avranno anche il marchio Ford ma, come ha precisato Chris Horner anche nella cerimonia, sarà Red Bull Powertrains a progettarli e costruirli, mentre il colosso di Detroit apporterà competenze, personale e aiuti economici specialmente per quanto riguarda l’ibrido e la batteria, aspetti in cui Ford ha grande esperienza. (FormulaPassion.it)

Dopo più di due decenni, torna Ford in Formula 1. L’iconica Casa automobilistica americana e Red Bull Powertrains hanno stretto una partnership tecnica strategica e di lungo periodo, per lo sviluppo della prossima generazione del propulsore che equipaggerà le vetture a partire dalla stagione 2026 di Formula 1 in poi. (QN Motori)

Piccola novità, l'iniziativa Make your mark: i fan saranno chiamati a disegnare l'abito della vettura per le 3 gare americane di quest'anno. Stessa livrea del 2022 a parte qualche sponsor in più. (la Repubblica)

Devono ancora trascorrere tre stagioni prima dell’arrivo del campionato 2026, uno dei più attesi in assoluto nonostante manchi ancora molto all’appuntamento. Su tutte, suscitano interesse i regolamenti che verranno introdotti per i motori, i quali verranno alimentati per la prima volta da carburanti sintetici ed ecosostenibili al 100%. (FormulaPassion.it)

Con il passare dei giorni, si sono uniti i pezzi del puzzle che oggi abbiamo visto nella sua compiutezza: la partnership con la Ford è un gran colpo, e può certamente dare un’ulteriore mano ai campioni in carica per affrontare la sfida dei nuovi motori. (FormulaPassion.it)

Il campione del mondo in carica sulla nuova RB19: "Ha un aspetto accattivante. Cercherò costantemente di migliorarla e migliorarmi, è su questo che lavoriamo. Siamo ottimisti". Perez: "Come squadra stiamo dando tutto". (Sky Sport)