John Elkann: il numero uno di Stellantis entra nel Cda di Meta

John Elkann: il numero uno di Stellantis entra nel Cda di Meta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
ClubAlfa.it ECONOMIA

Meta, la società madre di alcuni tra i social network più popolari al mondo, tra cui Facebook e Instagram, ha annunciato l’ingresso di tre nuovi membri nel suo consiglio di amministrazione. Si tratta di figure di spicco nei rispettivi settori: Dana White, CEO dell’Ultimate Fighting Championship, noto per il suo ruolo determinante nella rielezione di Donald Trump; Charlie Songhurst, ex general manager di Microsoft con una vasta esperienza strategica; e John Elkann, CEO del gruppo Exor, azionista di maggioranza in aziende prestigiose come Juventus e Ferrari (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

John frequentò la scuola elementare nel Regno Unito e in Brasile, prima di un trasferimento a Parigi, dove ha conseguito la maturità scientifica al Liceo pubblico Victor Duruy nel 1994. Dopo la scomparsa del figlio dell’Avvocato, la discendenza di Margherita nell’asse ereditario della storica famiglia piemontese divenne ancora più importante. (Virgilio)

Per il nipote prediletto di Gianni Agnelli si apre così una nuova pagina professionale, rispetto alla quale si è detto “onorato di poter contribuire al futuro di una delle aziende più significative del XXI secolo” e “felice di apportare al consiglio la mia esperienza globale e una prospettiva di lungo termine, in una fase in cui Meta continua a plasmare e estendere i confini dell'innovazione e della tecnologia”. (WIRED Italia)

Dana White, boss della UFC, ora è ufficialmente in affari con Mark Zuckerberg. “Dana, John e Charlie porteranno una profondità di esperienza e una prospettiva che ci aiuteranno ad affrontare le enormi opportunità future con AI, dispositivi indossabili e il futuro della connessione umana,” ha detto Zuckerberg, fondatore e CEO di Meta, in un comunicato. (Grappling-Italia.com)

Pagina 2 | John Elkann, il CdA di Meta, la Juventus e la Ferrari. Cosa cambia ora?

E’ ancora presto per parlare di una alleanza tra Meta e Stellantis, ma di certo non passerà inosservato l’ingresso di John Elkann nel board di Meta, l’azienda hi-tech di Mark Zuckerberg che detiene al proprio interno due dei social più popolari al mondo (Facebook e Instagram) cui si aggiunge il recente Threads e naturalmente l’app di messaggistica più diffusa su smartphone: WhatsApp. (Start Magazine)

Intervenuto a Radio Bianconera nel corso di Cose di calcio, l'esperto di Economia aziendale Simone Brancozzi ha commentato l'ingresso di John Elkann nel cda di Meta. "È sicuramente qualcosa di positivo, parliamo di una relazione instaurata con un'azienda che ha soldi da spendere - l'analisi del professore alla Liuc Business School Business di Castellanza (Varese) -. (Tutto Juve)

John Elkann che entra nel Consiglio di Amministrazione di Meta è una notizia che ha un qualche significato per la Juventus o la Ferrari , ovvero per le declinazioni sportive dell’universo Exor ? Direttamente no, ma resta una notizia con un suo peso specifico, perché significa che Elkann entra nel CdA di uno dei tre giganti mondiali della tecnologia e delle telecomunicazioni (dentro Meta, per intenderci ci sono FaceBook, Instagram, Whatsapp per citare le applicazioni più popolari, ma ancora più importanti sono gli sviluppi sul fronte dell’Intelligenza Artificiale). (Tuttosport)