Calcagno (AIC) sui fatti di Avellino: "Vanno condannati e contrastati"

Tutto Lega Pro INTERNO

“Ogni tifoso” - ha proseguito Calcagno - “ha il diritto di gioire delle vittorie della propria squadra, come di esprimere il disappunto per le sconfitte.

Questa è la logica di ogni sport: perdere è normale.

Fa parte del gioco” - ha detto il Presidente AIC Umberto Calcagno.

“I fatti di Avellino” - ha concluso il Presidente AIC - “come i tanti accadimenti di questi anni, vanno condannati e contrastati: 114 episodi, analizzati dal Report “Calciatori sotto tiro AIC” nelle ultime 2 stagioni, sono davvero troppi

/TuttoC. (Tutto Lega Pro)

Ne parlano anche altri giornali

“I fatti criminali che si sono compiuti contro i calciatori dell’Avellino chiedono una condanna senza se e senza ma, e, contemporaneamente, si auspica che la giustizia ordinaria e quella sportiva accertino cosa si è fatto e chi ha compiuto tali atti. (Tutto Lega Pro)

“I fatti criminali che sono stati compiuti contro i calciatori dell’Avellino chiedono una condanna senza se e senza ma, e, contemporaneamente, si auspica che la giustizia ordinaria e quella sportiva accertino cosa si è fatto e chi ha compiuto tali atti. (AvellinoToday)

Schiaffi, strattonamenti e la tuta contrassegnata dal numero 25 fatta sfilare perché “non degno di portarla”. La follia ultras del post Avellino-Foggia, gara che ha decretato l'uscita della squadra biancoverde dai Playoff, acquista sempre più inquietanti dettagli. (MondoRossoBlù.it)

In proposito, scrive Tuttoc.com: “Roberto Taurino è in pole position per diventare il nuovo allenatore dell'Avellino. Secondo quanto raccolto però la firma non è imminente. (BARI CALCIO)

Aggressione ai calciatori dell'Avellino, Ghirelli: "Fatti criminali" Le parole del presidente della Lega Pro su quanto accaduto nelle ore successive ad Avellino-Foggia. "I fatti criminali che sono stati compiuti contro i calciatori dell’Avellino chiedono una condanna senza se e senza ma, e, contemporaneamente, si auspica che la giustizia ordinaria e quella sportiva accertino cosa si è fatto e chi ha compiuto tali atti". (Ottopagine)

Sportitalia: il video dell'aggressione al centrocampista dell'Avellino Micovschi. vedi letture. Si parla da giorni dell'aggressione a un calciatore dell'Avellino dopo l'eliminazione degli irpini dai playoff di Serie C, calciatore individuato poi nel centrocampista Claudiu Micovschi, che il 4 maggio, mentre tornava a casa in auto con un compagno, è stato bloccato, minacciato e denudato da tre ultras, che lo ritenevano “indegno” di vestire i colori della squadra. (TUTTO mercato WEB)