No Green pass, dopo gli arresti sequestrato anche il sito di Forza Nuova per istigazione a delinquere

Open INTERNO

L’attività rientra nell’indagine relativa anche agli scontri avvenuti sabato a Roma che hanno portato all’arresto di 12 persone, tra cui Roberto Fiore e Giuliano Castellino di Forza Nuova.

Dopo l’apertura di due fascicoli d’inchiesta sugli scontri avvenuti sabato scorso durante la manifestazione No Green pass di Roma, su richiesta della Procura di Roma, la Polizia Postale ha disposto il sequestro del sito web di Forza Nuova. (Open)

La notizia riportata su altri media

Il reato per cui si è proceduto è quello di istigazione a delinquere aggravato dall'utilizzo di strumenti informatici o telematici Roma, 11 ottobre 2021 - Su richiesta della Procura di Roma la Polizia Postale ha notificato un provvedimento di sequestro del sito internet del movimento di estrema destra Forza Nuova. (LA NAZIONE)

Forza Nuova: istigavano a commettere delitti e contravvenzioni. Per i pm, «istigavano pubblicamente a commettere una pluralità di delitti e contravvenzioni». IL RETROSCENA Forza Nuova, le faide nell’estremismo nero. (ilmessaggero.it)

Così i militanti di Forza Nuova sulla chat di Telegram, commentando il sequestro della pagina web del movimento Cosa dice il decreto di sequestro preventivo. (Adnkronos)

Lunedì 11 Ottobre 2021, 19:44 - Ultimo aggiornamento: 20:06. Sequestro del sito web di Forza Nuova e due fascicoli di indagine sugli scontri avvenuti sabato nel cuore della Capitale. POLITICA Forza Nuova, il sostegno di Alba Dorata: «Il sistema vuole. (ilmessaggero.it)

Il movimento di estrema destra Green pass: sequestrato sito web di Forza Nuova Il provvedimento su disposizione della Procura di Roma. (Rai News)

Manifestazione No Green Pass, l'arresto dei leader di Forza Nuova per l'assalto alla Cgil. L'attività della Procura di Roma entra nel vivo e viaggia su due livelli. Nel primo fascicolo di indagine, a carico tra gli altri del fondatore e segretario di Forza Nuova Roberto Fiore, del referente romano del partito Giuliano Castellino , e dell'ex Nar Luigi Aronica, si ipotizzano reati di istigazione a delinquere, devastazione e saccheggio (La Stampa)