Porsche continua il processo di elettrificazione: svelato Macan EV

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

In arrivo per il 2023, Macan EV utilizzerà la medesima architettura adottata da Audi con Q6 e-Tron e sarà commercializzata parallelamente alle varianti a benzina.

Secondo quanto dichiarato da Porsche, Macan EV sarà il suv più sportivo della sua categoria; ci aspettiamo quindi un powetrain elettrico vicino ai 500 CV e uno scatto sullo 0-100 km/h coperto in meno di 4 secondi, riuscendo così a superare i numeri della Macan Turbo. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Porsche Macan Elettrica sul mercato nel 2023. Un dato che rappresenta quanto lunga possa essere la gestazione di un SUV sportivo ad alimentazione completamente elettrica, che punta a essere innovativo e performante: secondo la casa madre, quando questo modello entrerà in produzione, avrà percorso oltre tre milioni di chilometri. (Money.it)

Soluzioni parallele che comporranno la gamma Porsche Macan dal 2023, quando andrà su strada il suv nella declinazione a batterie e continuerà la commercializzazione del Macan benzina (leggi come va il suv su strada), oggetto di un aggiornamento nel corso di quest’anno. (Fleet Magazine)

Flessibilità per il futuro. La commercializzazione della Macan a trazione elettrica, la prima Porsche costruita sulla Premium Platform Electric (PPE), è previsto per il 2023. "Il mondo digitale è stato indispensabile per lo sviluppo della Macan a trazione elettrica", commenta l'esperto di aerodinamica Wiegand. (Today.it)

La Porsche Macan a trazione 100% elettrica è pronta per le prove su strada. I prototipi integrano le informazioni acquisite grazie agli innumerevoli chilometri di prova già effettuati all'interno di uno spazio virtuale. (Giornale di Sicilia)

La PPE si andrà ad affiancare alla piattaforma J1, utilizzata dalla Porsche Taycan e dall’Audi e-Tron GT, che invece è concepita per i modelli più sportivi. Per questo motivo lanceremo entro il 2021 anche un erede della Porsche Macan con motori convenzionali” ha dichiarato Michael Steiner, membro del consiglio di amministrazione di Porsche. (l'Automobile - ACI)

I prototipi mimetizzati della prossima generazione della Macan hanno già completato i loro primi test sul sito di prova del centro di sviluppo Porsche a Weissach. Sulla base dei dati ottenuti dalle simulazioni vengono costruiti i primi prototipi fisici della Macan completamente elettrica (Quotidiano Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr