Assegno familiare Inps: domanda dal 1° luglio. Come funziona, a chi spetta, chi lo paga, importi e durata

Assegno familiare Inps: domanda dal 1° luglio. Come funziona, a chi spetta, chi lo paga, importi e durata
Gazzetta del Sud INTERNO

La richiesta di pagamento da parte del coniuge/parte di unione civile deve essere presentata utilizzando il modello ANF 559 (Codice SR56).

L’importo dell’assegno è calcolato in base alla tipologia del nucleo familiare, del numero dei componenti e del reddito complessivo del nucleo.

Il riconoscimento e la determinazione dell’importo dell’assegno avvengono tenendo conto della tipologia del nucleo familiare, del numero dei componenti e del reddito complessivo del nucleo stesso. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

3 ' di lettura. Assegno Unico 2021 – Mancano meno di venti giorni per avere diritto agli arretrati dell’assegno temporaneo figli minori a carico (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook). (The Wam.net)

L'assegno temporaneo è erogato dall'Inps ai nuclei familiari che non hanno diritto all'assegno per il nucleo familiare, in presenza di figli minori di 18 anni, inclusi i figli minori adottati e in affido preadottivo. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Assegno familiare Inps: NoiPa ha fornito le istruzioni e il modello di domanda per i dipendenti pubblici che vogliono fare richiesta per gli assegni al nucleo familiare (Anf) a partire dallo scorso prossimo 1° luglio 2021. (Gazzetta del Sud)

Assegno temporaneo Inps per i figli: cos'è, a chi spetta e cosa fare per ottenerlo - La GUIDA

Cos'è l'assegno temporaneo. L’assegno temporaneo è una prestazione transitoria, prevista dal 1° luglio al 31 dicembre 2021, destinata alle famiglie in possesso dei requisiti previsti dalla legge per ogni figlio minore di 18 anni, inclusi i figli minori adottati e in affido preadottivo. (Gazzetta del Sud)

2 ' di lettura. Stato pagamenti Inps settembre: ecco le date certe e quelle più probabili per il pagamento di pensioni, Reddito di cittadinanza, Reddito di emergenza e Bonus (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook). (The Wam.net)

La procedura è estremamente semplificata, basta inserire codice fiscale dei figli minori e l'IBAN su cui accreditare le somme, oltre ad avere un ISEE corrente (che non deve essere allegato). (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr