Vaccino Pfizer | Ema valuta uso per adolescenti tra 12 e 15 anni

Zazoom Blog SALUTE

L'#Ema ha iniziato a valutare l'uso del vaccino di #Pfizer BioNTech per la fascia d'età tra i 12 ed i 15 anni.

Vaccino Pfizer, Ema valuta uso per adolescenti tra 12 e 15 anni (Di lunedì 3 maggio 2021) Al via la valutazione dell’Ema sull’estensione del Vaccino anti-Covid di Pfizer e BioNTech, negli adolescenti di età compresa tra 12 e 15 anni.

Fondamentale per riapertura scuole a settembre… - Agenzia_Italia : Per il vaccino Pfizer servirà una terza dose dopo 9 mesi. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sino ad oggi, lunedì 3 maggio, sono state 124.686 le dosi somministrate nella nostra regione da quando è iniziata la campagna vaccinale per arginare la pandemia derivante dal Covid. Nella giornata odierna sono state somministrate 2552 dosi, in linea con il target stabilito dal commissario Figliuolo che prevede per la nostra regione 2600 dosi al giorno. (Il Quotidiano del Molse)

Nella citta’ di San Paolo, la somministrazione riguardera’ la fascia di popolazione di eta’ compresa tra i 60 e i 62 anni a partire da giovedi’. Il Brasile ad oggi ha vaccinato contro il Covid-19 il 55% delle persone di eta’ superiore ai 60 anni (ilMetropolitano.it)

“L’Ema – conclude la nota – comunicherà il risultato della sua valutazione, che è previsto per giugno, a meno che non siano necessarie informazioni supplementari” Contiene una molecola chiamata RNA messaggero (mRNA) con le istruzioni per produrre una proteina, nota come proteina spike, naturalmente presente nella Sars-CoV-2, il virus che causa la Covid-19. (il Fatto Nisseno)

Nella campagna vaccinale sono stati superati i 50 milioni di dosi somministrate. Lo ha fatto sapere l’agenzia, sottolineando che Comirnaty è attualmente autorizzato per l’età pari o superiore a 16 anni. (Farodiroma)

Il piano vaccinale per le prossime fasi è stato votato ieri in giunta. Ricordo inoltre che nella stessa direzione di riduzione dei ricoveri vanno anche le terapie con anticorpi monoclonali che la Regione Marche ha adottato per prima in Italia e che stanno riscuotendo ottimi risultati “. (Prima Pagina Online)

Come è noto, la somministrazione della seconda dose deve essere effettuata in un range di date e in fase di vaccinazione viene indicato un appuntamento che però può subire modifiche proprio in ragione della indisponibilità di vaccini. (Redazione ETV Marche)