Vaccino Pfizer | Ema valuta uso per adolescenti tra 12 e 15 anni

Vaccino Pfizer | Ema valuta uso per adolescenti tra 12 e 15 anni
Zazoom Blog SALUTE

L'#Ema ha iniziato a valutare l'uso del vaccino di #Pfizer BioNTech per la fascia d'età tra i 12 ed i 15 anni.

Vaccino Pfizer, Ema valuta uso per adolescenti tra 12 e 15 anni (Di lunedì 3 maggio 2021) Al via la valutazione dell’Ema sull’estensione del Vaccino anti-Covid di Pfizer e BioNTech, negli adolescenti di età compresa tra 12 e 15 anni.

Fondamentale per riapertura scuole a settembre… - Agenzia_Italia : Per il vaccino Pfizer servirà una terza dose dopo 9 mesi. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche i vaccini attualmente distribuiti (Moderna, Pfizer e) Astrazeneca guadagnerà 1 miliardo quest'anno grazie ai vaccini, Pfizer oltre 15 (se non il doppio)" (Di lunedì 3 maggio 2021) Astrazeneca è finita nel mirino dell'Unione europea per i suoi ritardi nella consegna dei suoi vaccini contro il Covid - 19 ai Paesi membri. (Zazoom Blog)

Il punto sulla campagna vaccinale. Nei giorni scorsi si è svolta la prima riunione della Cabina di regia tecnica per l’attuazione del piano vaccinale, organo deliberato dalla Giunta regionale Lunedì scorso. (Prima Pagina Online)

Il Brasile ad oggi ha vaccinato contro il Covid-19 il 55% delle persone di eta’ superiore ai 60 anni I vaccini, una volta arrivati a destinazione, sono stati immagazzinati nel centro di distribuzione del ministero della Salute nella citta’ di Guarulhos, nello Stato di San Paolo, e la distribuzione nelle capitali del Brasile e’ partita oggi. (ilMetropolitano.it)

Vaccini, somministrate oggi 2552 dosi: in totale effettuate 124.686 inoculazioni - quotidianomolise.com

L’Agenzia europea per i medicinali (EMA) ha avviato la valutazione di una domanda di estensione dell’uso di Comirnaty, vaccino anti-COVID-19, anche a soggetti di età compresa tra 12 e 15 anni. Comirnaty – scrive EMA in una nota – è un vaccino destinato a prevenire la malattia da coronavirus 2019 ed è attualmente autorizzato per essere usato nelle persone a partire da 16 anni di età. (Meteo Web)

Come è noto, la somministrazione della seconda dose deve essere effettuata in un range di date e in fase di vaccinazione viene indicato un appuntamento che però può subire modifiche proprio in ragione della indisponibilità di vaccini. (Redazione ETV Marche)

Procede la somministrazione delle dosi giunte in regione del vaccino anti Covid. Sino ad oggi, lunedì 3 maggio, sono state 124.686 le dosi somministrate nella nostra regione da quando è iniziata la campagna vaccinale per arginare la pandemia derivante dal Covid. (Il Quotidiano del Molse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr