Super Green Pass: obbligo anche negli alberghi?

Super Green Pass: obbligo anche negli alberghi?
Punto Informatico INTERNO

Un nuovo Green Pass in vista del Natale. Con la stagione delle festività ormai alle porte, se confermata, la regola non mancherà di far discutere, proprio come avvenuto in estate con l'iniziale entrata in vigore della misura.

Tra le nuove restrizioni introdotte con il decreto del Super Green Pass (atteso già entro oggi) una in particolare potrebbe sollevare un coro di proteste tra gli addetti ai lavori delle strutture ricettive: l'obbligo imposto a chi viaggia di esibire il certificato per soggiornare negli alberghi. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altre testate

Al contrario, l’accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche sarà consentito in zona bianca e gialla solo ai possessori di “green pass rafforzato”. (L'HuffPost)

Roma, 24 nov. E’ questa la linea emersa durante la cabina di regi in corso tra il presidente del Consiglio Mario Draghi e i capidelegazione dei partiti che sostengono il Governo (LaPresse)

(LaPresse) – Le chiusure previste dalla zona rossa saranno valide anche per possiede il Super green pass. Roma, 24 nov. (LaPresse)

Verso il Green Pass anche sui treni regionali

Al momento la validità del Green Pass ottenibile con il vaccino è di 12 mesi. Il governo avrebbe deciso di accorciare la validità del Green Pass dopo il vaccino, attualmente fissata a 12 mesi, a 9 mesi. (Fanpage)

Quando entrerà in vigore il supergreen pass? L'unica anticipazione fondata riguarda le mascherine: in zona gialla e arancio potrebbe tornare obbligatorio indossarla anche all'aperto (Toscana Media News)

Una delle notizie più recenti riguarda l’uso della Certificazione verde per i trasporti regionali e interregionali. Dalla Cabina di Palazzo Chigi trapela l’ipotesi di permettere i viaggi su quei trasporti pubblici solo con vaccino o tampone. (Ferrovie.info)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr