Wall Street apre al rialzo. La Fed rassicura i mercati

Milano Finanza ECONOMIA

Piazze europee tendenzialmente sopra la parità: Milano guadagna lo 0,99%, Parigi lo 0,69%, Francoforte lo 0,60% e lo Stoxx 600 lo 0,70%.

Nel frattempo, sul fronte macro le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti sono cresciute di 15 mila unità a quota 351 mila, sopra il consenso degli economisti contattati dal Wall Street Journal, che prevedevano una lettura a 320 mila. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Poi la cittadinanza attiva, come quella che crea una comunità energetica, ad esempio. Il Festival sarà il luogo dove gli imprenditori che stanno raccogliendo questa nuova sfida, parleranno direttamente con i ragazzi» (Yahoo Finanza)

Da inizio anno l’indice S&P 500 è in rialzo del 18%, ma non mancano le azioni che non solo non hanno partecipato al rialzo, ma addirittura hanno perso terreno. (Investing.com)

In cosa le utilities, con Terna che cede l'1,30% Corre il prezzo del greggio, col Brent vicino a 76 dollari al barile. (Rai News)

Così il responsabile degli investimenti della divisione globale di reddito fisso di BlackRock, Rick Rieder, alla CNBC Ieri giornata contrastata per Wall Street: il Dow Jones ha ceduto lo 0,15%, lo S&P 500 è arretrato dello 0,1% dopo aver vissuto il giorno peggiore dal mese di maggio, mentre il. (Finanzaonline.com)

Seguimi e vedrai ogni giorno quali titoli scelgo e quelli sui quali entro Il mio livello di acquisto, la gestione che faccio di ogni titolo ed il mio livello di stop e take profit. (Investing.com)

In conferenze stampa, Powell ha fatto capire che l'inizio del tapering si potrà vedere dopo la riunione di novembre e potrebbe terminare a metà 2022, con aumento dei tassi d'interesse sui Federal funds che, a questo punto, verrebbe anticipato di un anno come mostrato dalle proiezioni mediane dei dot plot (0,3% nel 2022) (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr