Renzi agita il Pd; "Voglio Isabella Conti a Bologna"

Renzi agita il Pd; Voglio Isabella Conti a Bologna
La Repubblica INTERNO

Matteo Renzi mette un sassolino nell’ingranaggio Pd avviato verso le primarie tra Matteo Lepore e Alberto Aitini.

Finché a sera il segretario Pd Luigi Tosiani mette il suo altolà: "Decide Bologna, lontano dalle diatribe nazionali".

"Per fare il sindaco di Bologna c’è Isabella Conti: donna, brava, ambientalista e di sinistra.

Per di più un partito che è al 2%, mentre il Pd a Bologna è tornato alle regionali a superare il 40%. (La Repubblica)

Su altre fonti

La carriera politica di Matteo Renzi potrebbe riassumersi così. Tre volte Giuda. (Il Fatto Quotidiano)

Pietro Senaldi (Direttore di Libero): "Capisco Renzi quando dice che non si può andare coi 5 Stelle ma se togli i 5 Stelle alla sinistra la sinistra non è competitiva con il centrodestra. Letta non può prescindere da questa realtà. (La7)

Conti considera la sua "una candidatura che rafforza il centrosinistra, per evitare che i moderati si spostino e vadano da un'altra parte" "È una scelta che io non avrei fatto - ha detto- sono diversa da Renzi, e Italia Viva non è un partito personale". (La Repubblica)

Renzi: "Italia Viva e Pd insieme? Mai in un'alleanza con il M5s"

Lavoreremo insieme per far crescere il partito e con il Pd un centrosinistra che sappia essere l’alternativa che merita la nostra città", conclude Del Torto Giovanni Saraco (segretario cittadino GD) ha competenze interne al partito, di rapporti politici e con il tessuto cittadino per quanto riguarda l’organizzazione giovanile del partito. (PisaToday)

Letta non può appoggiare la Raggi, Conte non può scaricarla: mi sembra che questa alleanza sia lontana dal nascere". Ieri Enrico Letta e Matteo Renzi si sono rivisti: un incontro per parlare di programmi e alleanza. (FirenzeToday)

Mi spiace deluderli: io non smetterò di fare politica", replica Renzi Leggo tante ricostruzioni fasulle, ma voglio che ci faccia compagnia solo il futuro", sottolinea il leader di Italia Viva. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr