"Israele ha attaccato la Siria con informazioni fornite dagli Usa"

L'AntiDiplomatico ESTERI

Un funzionario dell'intelligence rivela che gli attacchi di Israele alla Siria avvenuti la scorsa notte sono stati effettuati utilizzando le informazioni fornite dagli Stati Uniti.

Se confermata, la notizia, sarebbe uno dei più letali attacchi israeliani in Siria negli ultimi 10 anni.

Informazioni prese come al solito, come oro colato, la verità assoluta , che però non possono essere verificato in modo indipendente. (L'AntiDiplomatico)

Su altre testate

Nel 2021 erano stati oltre cinquanta gli obiettivi centrati, questo è difatto il primo raid dopo quello del 7 gennaio, il secondo attacco dell'anno. Il recente raid aereo che ha colpito l'Est della Siria avrebbe centrato un deposito di armi e munizioni. (Redazione AriaMediterranea)

L’obiettivo. L’obiettivo dell’attacco era una base iraniana situata vicino al confine con l’Iraq mai attaccata fino adora. Secondo testimoni locali le vittime del primo attacco sarebbero diverse dozzine tra le quali almeno 23 soldati siriani. (Rights Reporter)

Una serie di attacchi ha centrato obiettivi nel settore orientale del Paese, da Deir Ezzor fino al deserto di Boukamal, al confine con l’Iraq. Solo in Siria, nel 2020 si sono registrate 50 operazioni contro obiettivi strategici secondo fonti militari israeliane. (AsiaNews)

Grazie a tanta gente che mi ha offerto in Italia alcuni contributi ho potuto portare un piccolo sostegno ad alcune famiglie... ma la situazione è tragica, fra povertà, delinquenza e corruzione, furti e addirittura prostituzione… Il mio paese non è mai mai mai stato così. (L'AntiDiplomatico)

guerra «La seconda ondata di raid israeliani quest’anno ha ucciso 23 persone», scrive l’ong. (Gazzetta di Parma)

Le località colpite sono la periferia della città di Dayr az Zor, Albukamal e la periferia di Mayadin, tre città lungo la bassa valle del fiume Eufrate. Secondo l’Ondus, i raid della scorsa notte sono stati almeno 10 e hanno colpito tre diverse aree dove sono concentrate forze iraniane e filo-iraniane al confine siriano con l’Iraq. (Libertà)