EA Sports potrebbe cambiare il nome a FIFA, ecco perché

EA Sports potrebbe cambiare il nome a FIFA, ecco perché
Sky Tg24 SCIENZA E TECNOLOGIA

Come riportato dal New York Times, le trattative per il rinnovo del contratto decennale che lega l’organo globale del calcio a EA Sports sarebbero state infruttuose.

Un accordo decennale dal valore attuale di circa 150 milioni di dollari all’anno, che, secondo il NYT, la FIFA vorrebbe aumentare a 250

Alcune delle motivazioni sono state rivelate al New York Times.

La lettera di Cam Weber vedi anche Videogame di calcio, chi vince tra Fifa 22 ed eFootball 22?

Il presidente esecutivo e direttore generale della software house californiana Cam Weber aveva già ipotizzato una rivoluzione del nome del videogioco la scorsa settimana. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Questo scontro di vedute di tipo economiche ha quindi portato EA a ipotizzare l’addio al marchio FIFA e a bloccare prontamente EA Sports FC presso gli uffici per le proprietà intellettuali di Regno Unito e Unione europea. (ZON.it)

La EA Sports ha infatti annunciato l’intenzione di sganciare il proprio prodotto dal marchio Fifa, interrompendo un sodalizio che dura ininterrottamente dal 1993, anno di pubblicazione di Fifa International Soccer. (Il Fatto Quotidiano)

Al momento EA Sports ha mostrato solo l’aspetto della card IF oro. Carte NIF. Le carte NIF, ossia non in forma sono le versioni base di ciascuna calciatore ossia quelle normalmente presenti nei pacchetti della modalità Fifa Ultimate Team. (FUT Universe)

FIFA, spiegata la ragione del cambio di nome: chiesti 2,5 miliardi di dollari a EA per i diritti

Che cosa ne pensate del TOTW 3 di FIFA 22? Vi ricordiamo che le carte del TOTW di questa settimana di FIFA 22 saranno disponibili nei pacchetti speciali dalle 19 di stasera fino alle 19 del prossimo mercoledì. (tuttoteK)

FIFA 22 non funziona? Non vogliamo più sentirvi dire che FIFA 22 non funziona, mi raccomando! (NerdPool)

Il New York Times riporta in esclusiva mondiale la ragione dietro il cambio di nome della serie di videogiochi sportivi FIFA. La media è di 250 milioni di dollari l'anno, contro i 150 milioni pagati da EA nell'ultima decade. (IGN ITALY)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr