Il Metaverso prende forma, Seul investe: ogni cittadino avrà il suo avatar

Il Metaverso prende forma, Seul investe: ogni cittadino avrà il suo avatar
MetaNews.it ECONOMIA

All’inizio di novembre, SoftBank (una delle aziende tecnologiche più influenti al mondo), ha investito ben 93 milioni di dollari nel gioco del Metaverso di The Sandbox.

SandBox è un Metaverso virtuale che consente agli utenti di creare, possedere e persino monetizzare le proprie esperienze virtuali

Le migliori criptovalute del Metaverso. L’interesse sul Metaverso, interessa anche il mondo delle criptovalute. (MetaNews.it)

Su altri giornali

D’altro canto, come detto, mai come oggi il mondo occidentale sembra aver bisogno di cose fisiche e tangibili. Il video di anteprima del Metaverse ci lascia il dubbio se gli oggetti personali che vediamo sulla libreria alle spalle di Mark Zuckerberg siano reali o digitali. (Inexhibit)

Le grandi aziende tecnologiche stanno puntando sul Metaverso. Guida per Principianti al Metaverso. Argomento 👉 Metaverso Livello di difficoltà ✅ Principianti Tipologie di informazioni ⭐️ Guida al Metaverso Opportunità 💰💰💰💰💰. (Dove Investire)

Il metaverso è un insieme di tecnologie, di ambienti, di spazi che includono tutto ciò che ci consente di espandere il nostro concetto di realtà e ampliarne le esperienze. “La prossima piattaforma e il prossimo mezzo sarà un internet ancora più immersivo e incarnato, in cui siete parte dell’esperienza, non solo spettatori”. (Tag24 - Radio Cusano Campus)

Metaverso, Nike apre un nuovo mondo virtuale: Nikeland

Secondo quanto riporta il New York Times, Meta starebbe valutando l’idea di aprire degli store dove mettere in mostra le proprie tecnologie legate alla realtà virtuale e aumentata. (Papaboys 3.0)

Non è presto invece per iniziare a riflettere su cosa potrebbe comportare la costruzione di uno spazio-tempo a cavallo tra realtà sensoriale e simulazione digitale denominato “metaverso” Una realtà virtuale condivisa con gli altri utenti della rete. (La Riviera)

Come funziona Nikeland. Nikeland è già attivo sulla piattaforma Roblox, ma è ancora una esperienza non al 100% di realtà virtuale. Gli utenti potranno fare dei mini giochi, come Dodgeball o Pavimento di lava, ma soprattutto potranno personalizzare e vestire il proprio avatar con i capi firmati Nike. (Libero Tecnologia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr