Google SoC ("Whitechapel"): Pixel 6 dovrebbe utilizzare il proprio chipset ("GS101") a 5 nm

In risposta ad Apple Silicon, il nuovo chip sarà designato con il nuovo marchio “Google Silicon”.

Il nuovo SoC sarà alimentato internamente con la designazione GS101, con “GS” che significa “Google Silicon”, seguire il sito web.

Con il prossimo Pixel 6, il successore del Pixel 5 (test), Google e Whitechapel adotteranno per la prima volta un sistema interno su chip, prodotto a 5 nanometri dal produttore a contratto Samsung Foundry. (Calcio .video)

Su altre fonti

Come si legge su ‘reddit.com‘, non sono pochi gli utenti per niente soddisfatti del modo in cui vengono utilizzati i sensori di sblocco biometrici dei Google Pixel 4 e Pixel 4 XL. Gli sviluppatori, purtroppo, non ci mettono del loro per implementare il supporto alle API che consentirebbero di impiegare i sensori biometrici di sblocco tramite il volto dei Google Pixel 4 e Pixel 4 XL. (OptiMagazine)

Le voci riguardo ad un chip personalizzato di Google circolavano già da fine anno, ma come CPU principalmente pensata per i laptop con sistema “Chrome OS” come i “ChromeBook”. Inoltre, il nuovo SoC potrebbe presentare un chip di sicurezza integrato, simile al Titan M. (4news.it)

Secondo i documenti che ho visto 9to5Google, il primo Realizzato da Google Telefoni con chip Anche È attualmente in fase di sviluppo da parte di Google con i nomi in codice “Raven” e “Oriole” per il lancio dell’autunno 2021. (La Nuova Gazzetta Molisana)

Advertising. TuttoAndroid : Un leak accende l’entusiasmo per Google Pixel 6 e Pixel 5a 5G: gli iPhone nel mirino -. Ultime Notizie dalla rete : leak accende Playboi Carti è il vampiro rockstar della Generazione Z . (Zazoom Blog)

Ecco dove comprare Google Pixel 5, 4/4XL, 4a, 4a 5G, 3a, 3/3 XL in offerta (Di venerdì 2 aprile 2021) Scopriamo insieme le migliori offerte attualmente disponibili online per Google Pixel 5, 4, 4 XL, 4a, 4a 5G, 3a, 3 e 3 XL. (Zazoom Blog)

Secondo le ultime informazioni poi, il nuovo SoC dovrebbe esordire a bordo del nuovo Google Pixel 6, smartphone che è stato esplicitamente collegato a una piattaforma hardware con nome in codice Slider, dove questo nuovo chip che prende il nome GS101. (Android Blog Italia)