Sondaggi elettorali, Meloni cresce ed è sempre più prima: Fratelli d’Italia davanti a Lega e Pd

Fanpage.it INTERNO

A cura di Tommaso Coluzzi. Giorgia Meloni è sempre più la padrona indiscussa dei sondaggi elettorali.

Fratelli d'Italia è nettamente il primo partito nelle intenzioni di voto e l'estate, in questo senso, ha solo rafforzato la tendenza portandola ancora più distante dal primo inseguitore: Matteo Salvini.

Fratelli d'Italia primo partito, la Lega e il Pd inseguono. Secondo la Supermedia, che tiene conto dei sondaggi dei più importanti istituti demoscopici, il primo partito nelle intenzioni di voto dei cittadini è Fratelli d'Italia con il 20,7%, cresciuto di quasi mezzo punto in un mese

Fratelli d’Italia è sempre più solo in testa alle preferenze dei cittadini, seguito da Lega e Partito Democratico, con il Movimento 5 Stelle che invece osserva ancora a distanza. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

I primi tre partiti fanno tutti segnare una leggera flessione, restando racchiusi in meno di due punti percentuali. Il M5s resta stabile, mentre risale Forza Italia che guadagna un 1,2% e si vede premiata rispetto alle altre due forze di centrodestra. (Il Fatto Quotidiano)

Leggera risalita della Lega nel gradimento degli italiani che resta comunque sotto il 20% e al secondo posto con Fratelli d’Italia saldamente al comando. Seguono Azione (3,5%), Italia Viva (2%), Sinistra Italiana (1,9%), Art. (La Pressa)

Il M5s con il 17% si mantiene sui valori di luglio, mentre Forza Italia con l’8,2% aumenta di 1,2%. La diminuzione del consenso (che, beninteso, si mantiene comunque su valori elevati) appare sorprendente tenuto conto del miglioramento del clima economico. (Corriere della Sera)

Gli ultimissimi Sondaggi politici elettorali Demos ad oggi, rilevati fino al 10 settembre 2021, ecco gli ultimissimi dati statistici. (Adirai Notizie)

La formazione di Giorgia Meloni (21%) si conferma infatti primo partito inseguito da quello di Matteo Salvini al 19,7% (+0,2% rispetto a 7 giorni fa). Cala di poco il Pd (-0,1%) e si conferma sul gradino più basso del podio con il 19,1%. (Dire)

L’avvocato napoletano, 55 anni, è il figlio di Antonio, ex governatore della Regione Campania dal 1995 al 1999. Che dice: “La nomina di Sergio Rastrelli, persona stimata e perbene, come responsabile di Fratelli d’Italia a Napoli, è un’ottima notizia. (anteprima24.it)