Allagamenti e danni, Albenga sott’acqua: il bilancio. Primocanale in diretta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LIGURIA -Il maltempo si è abbattuto sulla Liguria. Nella notte è stato soprattutto il Ponente a essere colpito dalla perturbazione atlantica arrivata dalla Francia. Dalle due di notte precipitazioni molto intense. La zona più colpita è quella di Albenga dove si sono registrati allagamenti e pesanti disagi a causa della grande quantità di pioggia caduta in poche ore. Diverse persone sono rimaste bloccate a causa degli allagamenti e sono state messe in sicurezza da vigili del fuoco e dalle squadre di protezione civile (Primocanale)
Ne parlano anche altre testate
Ventimiglia, circolazione in ripresa dopo danni da maltempo È terminato l'intervento dei tecnici di RFI di ripristino dei danni di circa 120 metri di linea di alimentazione elettrica, causati da materiale di provenienza esterna alla ferrovia portati dal forte vento sulla sede ferroviaria. (Ferrovie.it)
Pioggia incessante e gravi danni nel savonese e in Piemonte dove dalle ore 4 di stamattina vigili del fuoco sono al lavoro: oltre 50 gli interventi.Nel savonese squadre sono impegnate a Andora, Albenga, Finale Ligure e Alassio per allagamenti di scantinati, frane e rimozione di alberi pericolanti. (Corriere TV)
La zona più colpita dalla pioggia, già nella notte, è stata quella di Albenga, dove la Protezione civile è alle prese con allagamenti e pesanti disagi, e sono arrivate squadre di vigili del fuoco da Genova e dalla Spezia. (La Repubblica)
Forti precipitazioni stanno interessando la Liguria, in particolare il Savonese e il centro della regione. Sull'Imperiese, il Savonese e l'area metropolitana genovese è scattata a mezzanotte l'allerta arancione, fino alle 15 di oggi. (Il Sole 24 ORE)
Albenga. “Disastrosa”. Così il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis definisce la situazione vissuta dal comprensorio ingauno il mattino dopo l’ondata di maltempo che nella notte ha colpito duramente la Liguria, in particolare il ponente savonese e la zona ingauna. (IVG.it)
MeteoWeb (MeteoWeb)