Scuola, precari M5s-Lega convergono su concorso per la terza fascia senza la preselettiva

Scuolainforma INTERNO

Il prossimo concorso ordinario rivolto ai docenti precari della terza fascia delle graduatorie di istituto non conterrà la prova preselettiva (Scuolainforma)

Se ne è parlato anche su altri media

Scuola, concorso secondaria ultime notizie: il Miur potrebbe aumentare la percentuale posti riservato a precari con 36 mesi di servizio. (Scuolainforma)

Inviato da Chiara Zambelli - Una delle sfide più grandi che molti docenti si trovano ad affrontare al giorno d’oggi è l’insegnamento della lingua italiana all’interno di classi con una significativa presenza di allievi stranieri. (Orizzonte Scuola)

Il decreto di aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento per il triennio 2019/20, 2020/21, 2021/22 dovrebbe essere a breve pubblicato. (Orizzonte Scuola)

M5S e Lega avrebbero trovato l'accordo per il concorso scuola secodaria: i docenti terza fascia dovrebbero avere una quota riservata del 35%. (La Tecnica della Scuola)

Concorso ordinario per infanzia e primaria: il bando è atteso per il mese di maggio. (Orizzonte Scuola)

Non tutti i docenti ITP potranno partecipare al prossimo concorso selettivo che verrà bandito entro questa estate dal ministero (Scuolainforma)