Konami presenta eFootball, il rivoluzionario gioco di simulazione calcistica free to play

Nuove tecnologie e DLC in arrivo. Grazie all'evoluto motore grafico calcistico, anche le animazioni del videogame sono state revisionate e migliorate.

Trattandosi di un titolo digital-only, Konami aggiungerà regolarmente nuovi contenuti e modalità di gioco dopo il lancio in autunno.

Inoltre, Andrés Iniesta e Gerard Piqué sono stati attivamente coinvolti nello sviluppo come consulenti ufficiali rispettivamente per il gioco offensivo e difensivo. (GQ Italia)

Su altri giornali

PES saluterà, a partire da questo autunno, la sigla mantenuta negli ultimi anni e passerà da Pro Evolution Soccer a eFootball. PES cambia il nome ma c’è anche un’altra importante novità: sarà completamente gratis. (SerieANews)

Sarà eFootball il nuovo titolo di simulazione calcistica della casa giapponese. Unendo per la prima volta la community mondiale, eFootball offrirà la stessa esperienza esport altamente realistica su console, PC e dispositivi mobile, compreso pieno supporto post-lancio al cross-play. (Tuttosport)

Konami Corporation ha annunciato la fusione dei suoi marchi Pro Evolution Soccer (PES) e Winning Eleven. Cioè per usare altre squadre o le modalità di gioco più interessanti e competitive che, però, non sono state ancora ufficializzate. (HelpMeTech)

Trattandosi di un titolo digital-only, KONAMI aggiungerà regolarmente nuovi contenuti e modalità di gioco dopo il lancio in autunno. eFootball is the new PES 2022. (Telefonino.net)

Manca all’appello soltanto Nintendo Switch, ma il gioco sarà anche di tipo cross-play al 100% dunque farà sì che tutte le piattaforme e tutte le generazioni possano giocare assieme. Qui un riassunto delle squadre e i campionati esclusivi di Konami o Ea (Wired.it)

Non solo: la saga da ora in poi sarà free to play, ovvero disponibile a titolo gratuito su console, smartphone e computer – i cui giocatori potranno affrontarsi tra loro anche da dispositivi diversi. PES, o meglio eFootball, non sarà più una serie di giochi, ma una piattaforma gratuita che sarà aggiornata con cadenza annuale dagli sviluppatori. (Tech Fanpage)