Turismo, Federalberghi: In viaggio 54,5% italiani, destinazione mare per 75%

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente ECONOMIA

È la fotografia dell’estate italiana 2021 scattata da Federalberghi, con una indagine condotta insieme con l’istituto Acs Marketing Consulting.

Rimarrà in Italia il 93,3% degli italiani e il mare si conferma la meta preferita, seppur in leggera flessione rispetto allo scorso anno (75 vs. 77%), seguito dalla montagna (9,7%) e dalle città d’arte (4,7%)

MILANO – Gli italiani tornano a viaggiare e la meta preferita resta il mare, per lo più in Italia, per la paura di contrarre il virus e restare bloccati all’estero. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

La notizia riportata su altri media

Proprio queste ultime, anche se in leggero aumento rispetto al 2020 (2,5%), sono ancora ben lontane dai livelli pre-covid (9,5% nel 2019). PER QUANTO TEMPO – Torna, invece, ai livelli pre-covid la durata media della vacanza principale (10 notti contro le 9 del 2020). (agenzia giornalistica opinione)

The post Green Pass, vacanze all’estero e rientro in Italia appeared first on Punto Informatico. | Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading (HelpMeTech)

Diciamo che l’estate 2021 è un buon punto di partenza, nella speranza che il trend continui ad essere positivo Per noi i risultati concreti vanno calcolati non solo in relazione ad una stagione isolata, bensì nell’arco di un intero anno. (Agenzia askanews)

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading The post Il Green Pass certificherà anche le esenzioni appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

Nel 2019 era rimasto a casa il 39,5% degli italiani (20 milioni di persone) La vacanza principale costerà 833 euro a chi rimane in Italia e 1.425 euro a chi va all’estero. (Italia a Tavola)

Il mare si conferma la meta preferita, seppur in leggera flessione rispetto allo scorso anno (75 contro il 77%), seguito dalla montagna (9,7%). Ma lo stile balneare dovrà fare inevitabilmente – per il secondo anno- fare i conti con la pandemia. (AbruzzoLive)