Black Friday, cos'è e perché si chiama così

Milleunadonna.it ECONOMIA

Sconti eccezionali e promozioni vantaggiose sono quindi dietro l'angolo permettendo agli acquirenti, almeno per un giorno, di realizzare qualche sogno - o togliersi qualche sfizio - a basso o bassissimo prezzo.

Ma cos'è esattamente il Black Friday, come nasce e perché si chiama così?

Il 'venerdì nero', negli Usa, sancisce il giorno d'avvio ufficiale dello shopping natalizio e la data cade esattamente all'indomani del giorno del Ringraziamento, ricorrenza che si festeggia il quarto giovedì di novembre. (Milleunadonna.it)

La notizia riportata su altri media

Black Friday Amazon, gli sconti di oggi, giovedì 28 novembre 2019. Il Black Friday è domani, venerdì 29 novembre 2019, ma tutti i giorni in questa settimana Amazon ha messo in vendita offerte convenienti. (Centro Meteo italiano)

Insomma, sarà davvero molto difficile resistere alle tentazioni del "Venerdì Nero " e non approfittare delle tantissime offerte proposte. È quindi ufficialmente iniziata la corsa allo shopping sfrenato, dal momento che sono tanti i prodotti che, solo per oggi, sarà possibile acquistare a prezzi molto vantaggiosi. (Donna Fanpage)

Sono già stati stretti accordi per nuovi titoli per il 2020 che, tuttavia, non sono ancora stati annunciati. Gli sconti saranno applicati solo alle edizioni retail standard, lasciando quindi invariati i prezzi delle vere e proprie signature edition. (PlayStationBit)

Anche per il Black Friday 2019 la piattaforma Valve ci regala un’infinità di offerte videoludiche. Buon Black Friday 2019! (Metropolitan Magazine Italia)

Tra Cyber Monday e Black Friday Week, le offerte si sprecano. Ora senza arrivare a tanto, o senza dover prendere la peggiore compagnia low-cost, si può risparmiare moltissimo usufruendo nel modo giusto del Black Friday. (Inews24)

Rimanete con le antenne drizzate fino a lunedì perché siamo sicure che anche il Cyber Monday ci regalerà moltissime tentazioni. Siamo pronte ed agguerritissime, abbiamo una wishlist in una mano e una carta di credito fumante dall’altra e siamo alla ricerca dello sconto perfetto. (Luuk Magazine)